Il suo gol è uno di quello che passerà alla storia: per la bellezza, per lo stadio e la squadra a cui lo ha fatto e per il risultato ottenuto.
Il “Man of the Day” della quarta giornata di Serie A è senza dubbio lui, Federico Dimarco
Il difensore classe ’97 è stato il protagonista assoluto della sfida di San Siro tra Inter e Parma e, nonostante abbia vestito i colori nerazzurri per tanti anni, il gol lo ha segnato all’Inter con la maglia del Parma.
Dimarco, infatti, ha trascorso in prestito tra Serie A e Serie B le ultime stagioni e quest’estate è stato girato ai ducali.
Federico ha 20 anni e tifa Inter da sempre eppure, proprio contro la sua squadra del cuore e proprietaria del suo cartellino, ha segnato il suo primo gol in Serie A.
E che gol.
Non uno qualsiasi, ma un euro gol.
Bordata da 20 metri di distanza che lascia Handanovic pietrificato.
Il difensore gialloblu impazzisce, giustamente, si leva la maglia ed esulta come se avesse segnato ad una finale mondiale.
Provate a pensare a cosa voglia dire segnare uno dei più gol più belli di sempre in uno stadio come San Siro contro la “tua” squadra.
Emozioni difficili da controllare, specialmente se hai 20 anni e il mondo del calcio per te è tutta una scoperta.
Qualcuno lo ha già paragonato a Roberto Carlos: “Non esageriamo – assicura a fine gara – ho fatto un bel gol, ma andiamoci piano”.
Ha poi continuato: “E’ stata Un’emozione indescrivibile, non mi sto rendendo conto neanche io di quello che ho fatto. Ho anticipato Politano, mi è capitata la palla al limite dell’area ed ho deciso di calciare. E poi niente, ho visto la palla entrare ed ho esultato come un matto. Mi sembrava la moviola, la palla non arrivava mai in porta“.
Purtroppo, come in ogni situazione, c’è anche il lato negativo della medaglia. Proprio per le sue origini nerazzure, Dimarco è stato preso di mira sui social dai tifosi interisti. Alcuni di loro, infatti, parecchio indiavolati per il gol-vittoria del difensore, sono arrivati addirittura ad auguragli morte o infortuni sui social.
Per fortuna, qualche tifoso “sano” lo ha difeso, ma Dimarco ha provato lo stesso attraverso Instagram a calmare le acque:
Paola Moro