“Nel calcio di adesso ci sono pochissimi giocatori che riescono a far venire la pelle d’oca quando li guardi giocare. Belotti è uno di questi”. Parole di Hernan Crespo. E che parole!
Andrea Belotti è il “Man of the Day” della quinta giornata di campionato
Molti si chiederanno perché, visto che il suo Torino ha perso 3-1 in casa contro il Napoli e la classifica di Serie A vede i granata quasi in zona retrocessione a 10 punti dalla capolista Juventus. Eppure, i tifosi di Belotti e del Toro sapranno perché questa settimana abbiamo voluto premiare lui.
Domenica nella partita contro la squadra di Ancelotti,
il Gallo ha segnato la 50esima rete con la maglia granata
Un traguardo che va – aldilà di tutto – celebrato.
Certo, il rigore dell’attaccante 24enne non ha cambiato il risultato della partita che ha visto comunque il Torino uscire sconfitto dall’Olimpico, ma ha dato almeno un modo di vedere qualcosa di positivo: “Ho fatto gol su rigore e sono sollevato: ne ho sbagliati alcuni in passato ma capita. La cosa bella è che si gioca tra tre giorni, abbiamo una partita molto importante a Bergamo contro l’Atalanta. Dobbiamo andar la e fare una grande prestazione, dopo quello che si è visto oggi”.
Il primo gol di Belotti con la maglia del Toro è stato realizzato nella sua prima stagione, 2015-2016, all’Olimpico contro il Bologna.
Era il 28 novembre 2015 e il Gallo avrebbe concluso la stagione con 12 reti.
Il secondo anno, fu quello della consacrazione. 26 gol in Serie A, terzo capocannoniere del campionato dietro Mertens e Dzeko.
Qualche problema in più l’anno scorso, quando Belotti ha chiuso la stagione a 10 gol, complice anche un infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fuori per qualche partita.
Quest’anno il Gallo vuole tornare a cantare come due anni fa, quando con le sue reti aveva stregato tutti e fatto impazzire i tifosi granata.
Dopo 5 giornate i gol messi a segno sono 2 ma il Toro deve ritrovare la strada per la vittoria. E chi meglio del capitano bomber che fa venire la pelle d’oca (Crespo dixit) per farlo?
Paola Moro