Harry Maguire, la storia incredibile di un tifoso diventato titolare ai Mondiali

Due anni fa Harry Maguire era a seguire l'Inghilterra agli Europei da semplice tifoso; nei Mondiali di Russia è stato uno dei titolari, con tanto di foto emblematica dopo i match con il Panama con gli amici di sempre

0
750

Risultato eclatante quello del match tra Inghilterra e Panama grazie al quale gli inglesi hanno ottenuto la qualificazione agli ottavi, tra l’altro con un turno d’anticipo ma a finire sui rotocalchi non sono stati tanto i protagonisti delle reti, ma il difensore Harry Maguire.

Maguire

Il calciatore del Leichester è finito in prima pagina per la sua storia singolare, racchiusa in un paio di fotografie che Maguire ha postato sul suo profilo Twitter.

La prima istantanea lo ritrae con gli amici di sempre, con i quali aveva seguito gli Europei del 2006 al seguito dell’Inghilterra ma sugli spalti, da tifoso. La foto più recente è stata scattata in campo dove gli amici lo hanno raggiunto dopo la partita.

Due anni fa Harry era un giocatore sottoutilizzato nell’Hull City, la scorsa estate è stato acquistato dalle note Foxes per 17 milioni di sterline e sin da subito ha dimostrato le sue doti in campo per tutta la durata della Premium League assestando tre assist e due gol.

“Come sono cambiate le cose. Crederci sempre” la didascalia sotto le immagini Twitter.

 

 

Silvia Sanmory