Pernille Harder, attaccante del Wolfsburg e stella della Nazionale danese non è riuscita a qualificarsi con la sua Nazione.
Grave mancanza per il calcio femminile perchè Harder è considerata da “The Guardian” la più forte calciatrice al mondo oltre ad aver vinto il “Player of the Year Uefa 2017/18”…non di certo una sconosciuta.
La mancata qualificazione con la sua Danimarca ha lasciato un grande amaro in bocca alla calciatrice e durante un’intervista proprio per il giornale che l’ha eletta giocatrice più forte al mondo ha confessato:
“Chiaramente per me è una grande delusione. Desideravo tanto giocare ai Mondiali. Mi ci è voluto parecchio tempo per superare lo sconforto e forse ancora non l’ho del tutto superato”.
Ai Mondiali però ci sarà. Stavolta però senza la maglia rossa della Danimarca ma indossando quella gialla della Svezia. Scelta insolita? No di certo, perchè la sua compagna di vita è Magdalena Eriksson, difensore del Chelsea e della Nazionale svedese.
Le due ragazze sono legate sentimentalmente da anni e dopo la partita degli ottavi di finale disputata tra Svezia e Canada e vinta per 1-0 dalle scandinave, Harder era lì sugli spalti, con la maglia della Svezia a tifare la sua compagna.
Si sono scambiate un bacio sulle labbra, bacio che non è assolutamente passato inosservato ai fotografi che hanno subito rubato questo scatto. Una foto che racchiude l’orgoglio e la grande gioia che sta provando la giocatrice danese per la vittoria e il passaggio del turno della sua dolce metà.
Raffaella De Macina
Foto copertina: Sportbuzzer.de