È morto questo pomeriggio all’età di 88 anni Alfredo Di Stefano, ex stella del Real Madrid, considerato da molti come il miglior calciatore di sempre. È morto questo pomeriggio all’età di 88 anni Alfredo Di Stefano, ex stella del Real Madrid, considerato da molti come il miglior calciatore di sempre. Presidente onorario del club madrileno dal 2000, Di Stefano, soprannominato La Saeta Rubia , è deceduto all’ospedale Maranon di Madrid dove si trovava ricoverato in seguito a un infarto che l’ha colpito durante una passeggiata al al Santiago Bernabeu. Cardiopatico da tempo, nel 2005 gli erano stati impiantati 4 by – pass.
La notizia della scomparsa è stata data direttamente dalla società attraverso un comunicato in cui il presidente Florentino Perez esprime tutto il cordoglio, ma anche l’onore di aver avuto fino alla fine il campione che portò all’exploit mondiale il Real Madrid.
I numeri parlano chiaro: 8 campionati spagnoli, 5 Coppe dei Campioni, una Coppa Intercontinentale e due Palloni d’Oro. Unica curiosità: nonostante abbia vestito la maglia di due nazionali diverse – Argentina e Spagna – non riuscì mai a giocare una partita durante le fasi finali di un Mondiale.
Giusy Genovese