L’uragano Atalanta travolge la Salernitana e punta alla Champions

Un'Atalanta da standing ovation travolge la Salernitana e conquista tre punti fondamentali in ottica Europa

0
110
atalanta

Diciottesima giornata di Serie A, tanti gol, tante emozioni, una sola protagonista: l’Atalanta. Sì è vero, il weekend si è aperto con un super Napoli che ha imbambolato totalmente la Juventus ma, a poche ore di distanza dal match del Maradona, la squadra di Gian Piero Gasperini ha rubato completamente la scena ai partenopei. La Dea, al Gewiss Stadium, ha travolto la Salernitana con il risultato di 8-2.

Un tiro al bersaglio verso la porta di Ochoa e uno show tutto nerazzurro: a segno BogaLookman con una doppietta, ScalviniKoopmeinersHojlund, Ederson e Zortea. Un successo fenomenale, otto gol e tre punti fondamentali in ottica Champions League. L’Atalanta è ora a 34 punti, a -4 dal Milan e a -3 da Inter e Juventus. Una vittoria pesante e una gara esagerata: è il club bergamasco il nostro Team of the Day.

Il profumo di Champions League si fa sempre più intenso per la Dea. I nerazzurri superano la 18esima giornata di Serie A con una goleada alla Salernitana e si rilanciano alle spalle delle big in cima alla classifica. I bergamaschi sbloccano subito la partita con Boga, ma i granata tengono il ritmo e pareggiano con Boulaye Dia. Poi, l’uragano Atalanta si abbatte sul Gewiss Stadium e travolge una Salernitana sempre più molle.

La Dea ne fa altri sette e per i campani risulterà inutile anche la rete del nuovo arrivato Nicolussi Caviglia. I nerazzurri mettono in campo qualità, tecnica e fisicità. I nerazzurri mettono in campo forza, ritmo e corsa. Una gara perfetta, è vero, ma anche da record.

La Dea è la prima squadra nella storia della massima serie ad andare a segno con 7 giocatori diversi nella stessa partita. Per la prima volta nella sua storia, inoltre,  l’Atalanta segna 8 gol in una partita di Serie A. Un ottimo risultato sì, ma il match di Bergamo è solamente al settimo posto nella classifica delle partite con il maggior numeri di reti nella storia del campionato italiano. Una classifica guidata dalla sfida del 15 ottobre 1972 tra Milan e Atalanta. In quell’occasione, però, la Dea ne è uscita sconfitta e pure male. I nerazzurri, infatti, hanno perso per 9-3. 

Un record e uno spettacolo vero, con la Champions nel mirino. I bergamaschi, tra pochi giorni, incontreranno la Juventus per una sfida che potrebbe riportarli sul binario Europa. Nel frattempo, l’uragano Atalanta si gode questo clamoroso successo e conquista il titolo di Team of the Day.

Alessandra Cangialosi