Home Rubriche Il calcio che fa bene Luca combatte l’agorafobia incontrando il suo idolo Cristiano Ronaldo

Luca combatte l’agorafobia incontrando il suo idolo Cristiano Ronaldo

Luca, ventitreenne ticinese affetto da agorafobia, è stato ospitato alla Continassa per assistere all'allenamento della Juventus e incontrare Ronaldo

0

Luca e quei mostri da sconfiggere

 

Agorafobia: fobia degli spazi aperti.
Il termine deriva dalla parola greca Agorà che significa piazza; infatti, i primi utilizzi della parola in psicologia e psichiatria si rivolgevano a persone che avevano paura di recarsi in posti affollati.

Di questo disturbo è affetto Luca Baldovin, un ragazzo ventitreenne di Barbengo che per affrontare le sue ansie ha deciso di affrontare l’esterno andando a caccia dei suoi idoli.

E così, lo scorso giovedì, accompagnato dalla mamma, si è recato a Torino.
Lo stimolo era di quelli grandi: con un 7 sulle spalle…

Luca, come riportato dal suo profilo Instagram e ripreso da ​Ticinonline, ha incontrato  il suo idolo di sempre: Cristiano Ronaldo.

Lui sembrava inarrivabile – ha raccontato la mamma – Invece, la Juventus è stata molto disponibile, permettendoci di assistere a un allenamento… I responsabili del club bianconero sono stati molto gentili“.

Dopo la sciatrice Lara Gut, l’ex miss Svizzera Christa Rigozzi, il conduttore televisivo Gerry Scotti, la showgirl Michelle Hunziker, Papa Francesco è la volta di uno dei Re del calcio ma il prossimo obiettivo è uno dei Re del tennis: Luca spera di incontrare Federer e di continuare questa sua particolare ma utile terapia.

 

Exit mobile version