Home News e curiosità News Luca Bizzarri:”A Genova c’è solo una squadra” e la città della Lanterna...

Luca Bizzarri:”A Genova c’è solo una squadra” e la città della Lanterna si scatena in un botta e risposta che coinvolge tutti

0

Luca Bizzarri ha affermato che il team rossoblù è l’unica squadra di Genova ma la Samp non ci sta e risponde con un comunicato pungente

Fa  parlare di se il comico genovese Luca Bizzarri diventato da pochi mesi presidente di Palazzo Ducale. Nell’ambito del 25° premio “Lo sportivo ligure dell’anno” ha premiato l’attaccante del Genoa Pietro Pellegri e si è lasciato sfuggire una battuta che non è piaciuta alla Sampdoria.

“Sono felicissimo di premiare Pietro che gioca nell’unica squadra di questa città”

Il club blucerchiato non ha digerito questa frase e ha risposto con un comunicato a dir poco pungente:”In questo momento storico nel quale diffondere la cultura è un dovere di ogni rappresentante istituzionale, abbiamo apprezzato quanto dichiarato oggi dal presidente di Palazzo Ducale, ovvero la promessa di aprire a tutti il centro culturale della città. Proprio per questo motivo gli ricordiamo che negare la realtà è sinonimo di chiusura, il primo difetto di un’elite. Con affetto dall’U.C. Sampdoria, fondata a Genova, da genovesi, il 12 agosto 1946“.

Ad appoggiare la squadra blucerchiata c’è anche l’ex presidente Edoardo Garrone che ha commentato l’uscita del presidente del Ducale “fuori luogo e neppure originale”.

Bizzarri ha quindi dovuto replicare e ha provato a spiegarsi meglio con un post su Facebook nel quale ammette di aver fatto “una battuta da tifosoe aggiunge “se la mia battuta in qualche modo ha offeso qualcuno, me ne scuso“.  Conclude dicendo:”Sto in questi minuti contattando il Presidente Ferrero, l’avvocato Romei e i giocatori delll’U.C. Sampdoria per invitarli – conclude – nei prossimi giorni a visitare insieme il palazzo le nostre mostre di Picasso e Merello.”

Il tormentone però non si ferma e la polemica, seppur ironica, coinvolge tutti. Il portiere della Samp, Christian Puggioni -genovese e doriano dalla nascita- su Instasgram mostra il suo disappunto con ironia postando una foto di Palazzo Ducale con tanto di commento «Vorrei andare ad accrescere la mia cultura, dite che mi faranno entrare? Però conosco il portiere dell’Udinese – ovvero l’argentino Albano Bizzarri, omonimo dell’attore comico genovese e tra l’altro ex portiere anche del Genoa – magari può metterci una buona parola lui…».
Il profilo di Palazzo Ducale ha quindi risposto al portiere doriano: «questa è la piazza culturale della città per antonomasia, quindi aperta a tutti. Benvenuto Christian Puggioni». E lui ha controrisposto accettando l’invito «verrò con i miei figli».
Per fortuna, la polemica che da ieri ha coinvolto l’intera città della lanterna, sembra essere finita a “tarallucci e vino”.
Daniela Belmonte

Exit mobile version