Luca Bizzarri ha affermato che il team rossoblù è l’unica squadra di Genova ma la Samp non ci sta e risponde con un comunicato pungente
Fa parlare di se il comico genovese Luca Bizzarri diventato da pochi mesi presidente di Palazzo Ducale. Nell’ambito del 25° premio “Lo sportivo ligure dell’anno” ha premiato l’attaccante del Genoa Pietro Pellegri e si è lasciato sfuggire una battuta che non è piaciuta alla Sampdoria.
“Sono felicissimo di premiare Pietro che gioca nell’unica squadra di questa città”
Il club blucerchiato non ha digerito questa frase e ha risposto con un comunicato a dir poco pungente:”In questo momento storico nel quale diffondere la cultura è un dovere di ogni rappresentante istituzionale, abbiamo apprezzato quanto dichiarato oggi dal presidente di Palazzo Ducale, ovvero la promessa di aprire a tutti il centro culturale della città. Proprio per questo motivo gli ricordiamo che negare la realtà è sinonimo di chiusura, il primo difetto di un’elite. Con affetto dall’U.C. Sampdoria, fondata a Genova, da genovesi, il 12 agosto 1946“.
📝 La cultura è di tutti: comunicato stampa U.C. #Sampdoria del 28 novembre 2017 ➡️ https://t.co/Yh8QZw6dDc pic.twitter.com/wpoeqKXrFC
— U.C. Sampdoria (@sampdoria) November 28, 2017
Ad appoggiare la squadra blucerchiata c’è anche l’ex presidente Edoardo Garrone che ha commentato l’uscita del presidente del Ducale “fuori luogo e neppure originale”.
Bizzarri ha quindi dovuto replicare e ha provato a spiegarsi meglio con un post su Facebook nel quale ammette di aver fatto “una battuta da tifoso” e aggiunge “se la mia battuta in qualche modo ha offeso qualcuno, me ne scuso“. Conclude dicendo:”Sto in questi minuti contattando il Presidente Ferrero, l’avvocato Romei e i giocatori delll’U.C. Sampdoria per invitarli – conclude – nei prossimi giorni a visitare insieme il palazzo le nostre mostre di Picasso e Merello.”