Lois Roche, l’inglese affascinata dal progetto Florentia e dal calcio italiano

Centrocampista grintosa e di qualità, contro il Sassuolo ha realizzato il suo primo gol in Serie A

0
318

Centrocampista centrale con grande tecnica, visione di gioco e tiro potente

Lois Roche, centrocampista inglese, classe ‘93 ha arricchito la nostra Serie A femminile con la sua esperienza internazionale.

Cresciuta nelle giovanili dell’Arsenal – dove Roche si è laureata all’Academy per unirsi alla squadra senior-, in carriera ha vestito per 5 anni la maglia del Reading FC, giocando un ruolo chiave per la vittoria di 1 campionato di Premier League (Serie C inglese) e una WSL2 (Serie B inglese), giocando anche nella WSL1 (massima serie inglese) nel 2016 e diventando, con la sua tenacia, una delle giocatrici simbolo della squadra.

Nel 2017 sceglie di giocare per la prima volta in un campionato estero e trova un accordo con le finlandesi dell’Åland United ma al termine del campionato sarà attratta dalla terra di Dante.

Intrigata dal calcio femminile italiano accetta l’allettante sfida del Florentia e con le nuove compagne condivide la stagione che vede la squadra imbattuta con 24 vittorie e 4 pareggi (dove Roche va a segno in tre occasioni)e conquistare l’accesso alla Serie A.

Domenica, la numero 93 ha messo a segno il suo primo gol in Serie A e, con la sua tenacia e un club che ha saputo compiere in poco tempo passi da gigante, proverà a essere ancora più letale.

Caterina Autiero