E’ successo ancora: la violenza che prende il sopravvento prima dell’inizio di un match
Nuovi episodi di tensione tra tifosi sono andati in scena ieri per le vie di Liverpool e successivamente spostatisi nei pressi della curva dei sostenitori del team inglese, la Kop. L’episodio più grave ha colpito un sostenitore dei Reds di 53 anni, accompagnato d’urgenza al Walter Neurogical Center dopo essere rimasto colpito durante gli scontri avvenuti innanzi all’Albert Pub, ritrovo da sempre dei supporters della squadra di casa.
Proprio davanti a questo locale, è stato riferito dalla polizia britannica, si è consumato un vero e proprio assalto da parte di alcuni pseudo tifosi giallorossi. L’uomo, tenuto sotto stretta osservazione, è in gravi condizioni ma stando alle ultime notizie non appare in pericolo di vita.
Gli inquirenti hanno già individuato i due presunti colpevoli, due ragazzi romani poco più che ventenni, fermandoli con l’accusa di tentato omicidio. A questi due se ne aggiungono altri sette per i quali le ragioni del fermo sono riconducibili ad altre motivazioni, tra cui il possesso di oggetti contundenti.
Chiara Vernini
fonte immagine di copertina: foxsports