Ricordate la finale di Champions League del 26 maggio scorso? A Kiev si sono sfidate Liverpool e Real Madrid per conquistare il tetto d’Europa in una partita che ha tenuto incollati alla tv quasi 10 milioni di telespettatori.
Eroe in negativo di quella partita è stato il portiere del Liverpool, Loris Karius che ha di fatto regalato la vittoria al Real Madrid commettendo alcuni errori gravissimi, che raramente si vedono a quei livelli.
Oggi il Liverpool ha un uovo portiere ma i problemi restano gli stessi: Alisson, estremo difensore della Nazionale brasiliana, approdato in Inghilterra in questa stagione dopo 2 anni nella Roma a altissimi livelli, ha avuto un ruolo importante nella sconfitta del Liverpool in Champions League che è stato schiacciato da una doppietta di Pavkov attaccante della Stella Rossa.
Per questo i tifosi dei Reds sui social hanno colto l’occasione per paragonare Alisson a Karius.
https://twitter.com/ynfafootball/status/1059915340682051584
Altri hanno scritto: “Alisson è Karius con la barba”. Insomma, Alisiuss.
The spirit of #Karius is disturbing #Alisson tonight 😂😂😂 #LFC
— Zaaddy 😎💪🏾 (@iDeribs) November 6, 2018
Due portieri molto diversi tra loro, che condividono un destino avverso che li ha visti commettere errori gravissimi in Champions con la maglia del Liverpool. E adesso, loro malgrado, sono esempio negativo da evitare.
Gisella Santoro