Lionel Messi ha appena vinto il suo quinto pallone d’oro ed è più forte e più famoso che mai. Grande uomo in campo e a livello mediatico, la sua immagine è da sempre sinonimo di successo. Molte aziende si sono affidate alla sua fama planetaria per pubblicizzare ogni tipo di prodotto. Questa volta il campione argentino diventa un videogioco, dove è alle prese con alieni, Ufo e percorsi accidentati da superare alla guida di un monopattino, l’unico mezzo che può utilizzare per superare rocce, ponti e altri ostacoli, indispensabili per raggiungere il suo obiettivo finale. L’applicazione si chiama “Messi Space Scooter Game“, è disponibile gratuitamente per tutti i dispositivi mobili, smartphone e tablet, e può essere scaricata accedendo ad App Store e Play Store. A riportare la notizia è la testata spagnola “Marketing Deportivo”.
Chi otterrà i risultati migliori potrà vincere maglie autografate e un viaggio a Barcellona per incontrare il Pallone d’oro in carica.
Il video gioco si riaggancia al contratto da lui firmato nel 2014 con la società olandese Space Scooter: l’accordo è stato sottoscritto con l’obiettivo di progettare e promuovere un’edizione speciale dello scooter con il suo nome per accrescere le vendite facendo leva su uno dei campioni più amati nel panorama calcistico mondiale.
Ancora non si sa se questa nuova avventura che vede impegnato il fuoriclasse del Barcellona sia legata alla scelta di non prestare più il suo volto sulla copertina del videogico FIFA. EA Sports, infatti, è alla ricerca di un nuovo volto per FIFA 17, ma al momento non è stata presa nessuna decisione.
Barbara Roviello Ghiringhelli