“Credo che Messi non sia per niente un sogno proibito. Non lo era forse neanche prima di questa disgrazia e penso che ci sia uno sforzo della proprietà per cercare di portarlo all’Inter”.
Messi e Inter, un binomio che fino a qualche mese pareva utopia, ma che dopo le parole dell’ex patron Moratti, sembrava essersi trasformato in realtà. Una notizia che è rimbalzata da un lato all’altro del pianeta, una bomba di mercato data per certa in Argentina, ma che Leo ha bollato subito come una fake news.
La Pulce che, negli anni, ha sempre rifiutato le offerte faraoniche dei più grandi club europei ha iniziato la trattativa con la famiglia Zhang. Dopo 20 anni di fedeltà assoluta ai colori blaugrana l’argentino sarebbe pronto a giurare amore ai nerazzurri.
Messi e Inter, sembrava ormai una notizia certa, un sogno che diventa realtà. I tifosi si sono messi subito in allerta, molti immaginavano già le magie del sei volte Pallone d’oro sotto la Curva Nord, altri pensavano alla sfida in Serie A con il suo eterno rivale Cristiano Ronaldo. Le parole di Moratti hanno fatto il giro del mondo in pochi minuti e, in Argentina, l’emittente tv Tnt Sport confermava la trattativa.
Un sogno ad occhi aperti. Ecco, appunto, un sogno.
L’ex patron ha corretto il tiro dopo sole 24 ore, affermando di parlare come tifoso e di non aver sentito la dirigenza. I media argentini invece hanno continuato a confermare la trattativa, sicuri della notizia bomba.
Messi, che può svincolarsi gratuitamente a giugno, è ai minimi storici con la dirigenza del Barcellona e potrebbe quindi scegliere di abbandonare la città catalana. In fondo, da mesi, c’è un clima pesante in casa Barça. Perché quindi non approfittarne per cambiare aria? Sarebbe il momento perfetto.
Peccato però che l’argentino, a quanto sembra, non abbia proprio intenzione di lasciare la Spagna. La Pulce ha smentito prontamente questa bomba di mercato bollando il tutto come una fake news. Tramite il proprio profilo Instagram ha condiviso infatti le diverse notizie di Tnt Sport, riguardanti il suo trasferimento, precisando che nulla di quanto dicevano fosse vero.
Ma si sa, è sempre meglio non attirare i riflettori sulle trattative e, spesso, le smentite nel calciomercato sono solo una conferma di un qualcosa che bolle in pentola. Perché Moratti poi, consigliere di Zhang, avrebbe definito l’argentino un sogno non più proibito?
Per scoprire se potremo mai vedere un derby d’Italia con Cr7 e Messi in campo basterà attendere solo qualche mese. Nel frattempo non rimane che sognare.
Alessandra Cangialosi