Lionel Messi non è solo il campione che tutti conosciamo: è anche padre di tre splendidi bambini.
Forse è anche questo che lo rende sensibile verso le problematiche del mondo infantile.
Già ambasciatore dell’Unicef e da sempre coinvolto in molte iniziative benefiche, l’asso argentino ha appena realizzato insieme alla Fondazione che porta il suo nome un passo straordinario per la lotta contro i tumori nei più piccoli. Lionel – come riporta Mundo Deportivo – ha appena donato 200mila euro all’Ospedale Joan de Déu, destinati alla ricerca per il rabdomiosarcoma, un tipo di cancro altamente mortale che colpisce bambini e adolescenti.
La @fundacionmessi contribuye en la obtención de un fármaco contra el Rabdomiosarcoma, un tumor con elevada tasa de mortalidad que afecta a niños y adolescentes. La colaboración con 200.000 euros ha permitido al @SJDbarcelona_es conseguir resultados esperanzadores en su proyecto. pic.twitter.com/KED0mwIZ5J
— Fundación Leo Messi (@fundacionmessi) March 27, 2019
Una ricerca che già sta dando buoni risultati: dallo scorso anno, con un farmaco mirato, le cellule del sarcoma diminuiscono in crescita. Ora resta da vedere come agisce il farmaco sui pazienti. L’ospedale pedriatico Sant Joan de Déu diventerà inoltre il più grande in Europa nella lotta contro il rabdomiosarcoma, grazie al notevole contributo del diez del Barcellona.