Si chiama Houssem Aouar, ha 21 anni e per i francesi è già una leggenda del calcio nazionale.
Il Lione è la fortunata squadra che può vantare un talento del genere nel suo centrocampo. Aouar infatti gioca con Les Gones dal 2009, sin dalle categorie per giovanissimi.
Il ragazzino prodigio dà il meglio di sé come regista, la sua visione di gioco è eccezionale per un giocatore della sua età.
L’allenatore del Lione Rudi Garcia lo posiziona anche come esterno di centrocampo, dove può sfruttare al meglio la sua abilità del dribbling.
Il talento di Aouar ha fatto in modo che numerosi top club lo individuassero come obiettivo di mercato ma per ora il Lione se lo tiene stretto.
È da segnalare che il suo debutto in Europa League è stato addirittura anteriore a quello in Ligue 1, entrambi nel 2017. Tutto ciò a testimonianza dell’estrema fiducia che i coach hanno riposto sin da subito in un ragazzo così giovane.
Ed è proprio nella competizione europea che Aouar segna la sua prima rete; il vizio del goal lo ha portato già a quota 14 reti con la maglia dei blu-arancioni. Tre sono soltanto i goal in questa stagione, affiancati da 5 assist.
Per Aouar il futuro è roseo anche con la nazionale Under-21 anche se presto potrebbe arrivare la convocazione nella prima squadra della Francia.
Sarà un avversario da non sottovalutare per la Juventus, che potrebbe essere messa in difficoltà dalla frizzantezza e dalla creatività di questo giovane avversario.
Federica Vitali