Nero su blu e l’affare è concluso: Cristian Ansaldi, classe ’86 è entrato a far parte della rosa a disposizione di Roberto Mancini. Dopo le visite mediche effettuate dal terzino all’Humanitas di Rozzano, sono arrivate le firme in tarda serata. Il contratto appena sottoscritto lega l’argentino al club nerazzurro per 3 anni con opzione per il quarto; al club rossoblu andranno circa 7 millioni di euro, e il cartellino di Diego Laxalt per una totale esborso effettivo, per i nerazzurri, di circa 4,7 più bonus.
A breve ci sarà l’annuncio ufficiale non prima, però, di aver risolto alcune questioni burocratiche con il Genoa che non incideranno comunque sul trasferimento del giocatore; verba volant, scripta manent e per i prossimi 3-4 anni Ansaldi manent.
Il Genoa, intanto, non sta a guardare e al mercato in uscita sopperisce con altrettanti movimenti in entrata. Mentre si concludevano le trattative con la società di Vittorio Emanuele su Ansaldi, si concludevano in positivo le trattative per portare a casa Lucas Ocampos del Marsiglia con prestito gratuito e diritto di riscatto fissato a 8 milioni. Riscatto che diventerebbe obbligatorio qualora si verificassero le condizioni stabilite riguardo presenze e obiettivi.
Egle Patané