La Juventus di Conte si aggiudica altri 3 punti in classifica e allunga le distanze dalla squadra giallorossa. Lo scudetto sembra sempre più cucirsi sulla maglia bianconera, una partita molto combattuta quella disputata ieri sera allo stadio Ferraris di Genoa. Entrambi le squadre hanno giocato un match con una carica agonistica spettacolare anche se ci sono stati diversi cartellini gialli, molte azioni da gol da parte del Genoa con Bertolacci al 55° minuto che penetrato in area calcia la palla addosso a Buffon e Calaiò al 71° minuto su calcio di rigore neutralizzato da un insuperabile Buffon.
Il vantaggio della Juventus arriva all’88° minuto grazie ad una punizione battuta da Pirlo, che dalla sua posizione preferita disegna una traiettoria fatale per il portiere Perin. Annullati due gol ai bianconeri entrambi calciati da Osvaldo per presunta posizione di fuorigioco che poi la moviola ci rivelerà invece regolari.
La Juventus si porta a casa un’altra vittoria e sembra proprio che niente e nessuno riesce a fermarla, anche se dall’altra parte ha trovato un grande Genoa che gli ha dato filo da torcere fino all’ultimo secondo. Assegnato ormai per il 90% il titolo che vale il tricolore resta la parola a Roma e Napoli per rendere avvincente questo finale di campionato nell’assegnazione del secondo posto, Roma che dovrà affrontare in casa l’Udinese di Totò Di Natale e il Napoli che se la va a giocare a casa del Toro.
Laura Lunadei