La Juventus ieri ha mostrato davvero gli “attributi” e lo ha fatto nel miglior modo possibile: dimostrandolo con i fatti sul campo la sua voglia di vincere.

La partita era tutt’altro che facile, ma i bianconeri partivano con il dente avvelenato e con un unico obiettivo: rimontare il 2-0 che l’Atletico Madrid aveva rifilato nella partita di andata.

Partita impeccabile e dominio assoluto dei padroni di casa grazie ad un immenso Cristiano Ronaldo, acquistato questa estate principalmente per vincere partite di questo genere di gare,  dove la tensione e l’emozione la fanno da padrone.
Lui, che nella sua carriera ha già in bacheca 5 Champions League tra Real Madrid e Manchester United, è riuscito a non farsi intimorire dalla brutta partita di andata e ha letteralmente preso per mano i suoi compagni guidandoli in questa perfetta rimonta.

Prova di grande orgoglio e forza, macchiata però dallo show al termine della partita di Ronaldo che si è lasciato andare ad una esultanza tutt’altro che bella.

gesto cr7
Foto: calciomercato.biz

Vi ricorderete sicuramente del gesto  di cattivo gusto di mister Simeone al primo gol della sua squadra nella partita di andata.  In quell’occasione mostrò in maniera molto esplicita le sue parti intime (giustificandosi poi spiegando come i suoi calciatori avessero semplicemente mostrato los huevos durante la partita).

Diego Simeone esultanza Atletico Madrid vs Juventus

Cristiano Ronaldo, dal canto suo, non si è fatto attendere per mettere a punto la sua ‘vendetta’, imitando il medesimo gesto del tecnico dei Colchoneros alla fine della partita di ieri.

Se per il precedente gesto Simeone è stato sanzionato con una multa da 20 mila euro, ci si domanda ora che sanzione potrebbe subire Ronaldo dopo il gesto de “los huevos”.

Ammesso che vi sia, questa sanzione…

 

Raffaella De Macina
Foto copertina: Il quotidiano.net