Leo, lo Stadium ti attende…

1
317

Lo Stadium attende Bonucci e Leo ha lanciato il guanto di sfida ai bianconeri: storia di un ritorno dolceamaro, tra ricordi meravigliosi e un addio doloroso

Questa volta ci sarai. Niente espulsioni -per avventati spostamenti di equilibri- e soprattutto niente sgabelli: lo Stadium ti sta spettando.(immagine da ilnapolionline.com)

Dalla lontana Inghilterra arriva il tuo guanto di sfida per sabato: hai promesso che ci farai sudare. E fin qui nulla di nuovo, perchè abbiamo visto tutti come il Milan si sia trasformato in questi mesi, come abbia gradualmente cambiato pelle.  Tu in primis  hai beneficiato del provvidenziale arrivo di Ringhio, che  per certi versi hai accostato al  tanto amato Antonio Conte. Ma non pensare che sarà una passeggiata, per te.

Hai detto che la Juventus ti ha reso grande: hai detto la verità. Sappiamo che il tuo amore per la maglia bianconera è stato ed è sincero, perchè quell’amore non è mai tramontato. Tutte le tue dichiarazioni da luglio a oggi sono tipiche di un innamorato respinto, di chi vorrebbe dimenticare il suo grande amore ma nonostante tutto non ci riesce perchè è cresciuto con lei, ha vissuto con lei qualcosa che non potrà più rivivere: pure le delusioni, le sofferenze e le baruffe con l’allenatore (sgabello compreso).

Non ti aspettare un tappeto rosso che  non ci sarà. Tanti ti saluteranno come auspichi, giustamente: tanti, tantissimi tuttavia ti fischieranno. Ti posso garantire che anche tu suderai, e tanto; chiedi a Gonzalo, o a Federico: dovrai essere saldo e glaciale, cosa che, permettimi, non ti riesce granchè.

 Io non ti fischierò. Forse perchè in fondo ti ho capito e  perchè non è nel mio stile: in fondo sette anni con quella maglia sono una vita. Non posso cancellare l’affetto che ho provato, non voglio cancellare il buono che hai fatto; permettimi allora di darti un suggerimento.

(immagine da ilnapolista.it)

Quella curva che per anni hai salutato per primo entrando in campo, la curva di cui ti sei sempre fatto portavoce come il primo degli ultras, sta ancora aspettando il tuo commiato. Ti attende come un conto in sospeso, e se davvero vuoi farci sudare, salutala: anche se ti fischierà probabilmente.

Solo così potrai lasciarti per sempre il tuo grande amore alle spalle e cominciare una nuova storia. Perchè per ora non è del tutto così.

Daniela Russo

(immagine di copertina da liberoquotidiano.it)

 

Comments are closed.