Le invasioni di campo più epiche della storia del calcio

Non succede solo a Madrid: le invasioni di campo più celebri e divertenti della storia del calcio

0
1212

Eclatante l’invasione di campo super hot che ha fatto impazzire i social durante la finale di Champions tra Liverpool e Tottenham.

Come spesso capita si tratta di una trovata pubblicitaria che fa sorridere i tifosi. Eppure ce ne sono fin troppe di invasioni epiche nei nostri stadi di calcio.

Sulla falsa riga di quanto successo a Madrid, ecco alcuni episodi di invasioni in cui le protagoniste erano delle donne sexy.

Invasione di campo hot

Nella terza divisione olandese, durante la sfida tra Rijnsburgse Boys e Amsterdam, una eccentrica e formosa ragazza completamente nuda ha fatto il giro del campo senza perdere occasione di provocare i giocatori di casa, visibilmente divertiti.

Invasione di campo bikini

In Italia questi incontri provocanti sono capitati un paio di volte, ma molti ci tengono a ricordarle… soprattutto i tifosi della Sampdoria!
Nel 2014, durante l’ultima gara di campionato contro il Napoli, fu proprio una sexy tifosa blucerchiata in bikini ad invadere il campo di Genova.

Divertentissimi invece i fatti di Coverciano: preparazione per gli Europei del 2008, gli Azzurri stanno affrontando una sessione di allenamento. All’improvviso sul campo fanno il loro ingresso due bellissime donne in costume che deliziano gli azzurri.

Invasione di campo Coverciano

Fu un’iniziativa della trasmissione Lucignolo come buon augurio (non proprio riuscito) per il cammino europeo dell’Italia.

Ce ne sono tante però di invasioni divertenti che non contemplano corpi femminili provocanti.

In Inghilterra chi organizza queste intrusioni ne sa una più del diavolo: dalla celebre invasione di Spiderman durante una partita del City fino al folle tifoso che entrò in campo col paracadute durante Salisbury-Chester City.

Spiderman invasione di campo
Foto: Sky Sport

Talvolta questi geni dell’invasione riescono anche a passare inosservati per parecchio tempo; l’uomo che si finse Cristiano Ronaldo durante un’amichevole casalinga del Real Madrid restò in campo indisturbato per diversi minuti. Diede anche una simpatica pacca sulla spalla a Benzema.

Tantissimi anni fa invece, durante la foto di rito pre-partita, un tifoso riuscì a comparire al fianco del resto del Manchester United nella fotografia. I giocatori se ne sarebbero accorti soltanto dopo lo scatto.

Bacio Howedes invasione di campo
Foto: Rai News

A compiere queste bravate si raggiunge anche una certa fama.

Lo youtuber Vitaly Zdorovetskiy (che sembra stare anche dietro i fatti della finale di Madrid) ha moltiplicato i suoi iscritti dopo aver fatto capolino al Maracanà nel 2014 durante la finale tra Germania e Argentina. La sua intenzione, afferma, era di baciare Messi per poi ripiegare su Howedes a causa della distanza in campo.

Un vero esperto delle invasioni, non solo sui campi da calcio, resta l’hooligan catalano Jimmy Jump; la più celebre resta quella prima del fischio d’inizio della finale dei Mondiali del 2010.

Invasione di campo Jimmy Jumper
Foto: TUTTOmercatoweb

Jimmy provò a mettere sulla coppa un berretto identico al suo, un vero marchio di fabbrica. Berretto che tempo prima provò a far indossare perfino a Leo Messi durante un’altra invasione di campo.

Ma non solo persone!

Anche i nostri amici a quattro zampe sono spesso ospiti in attesi negli stadi da calcio.
Più recentemente, in Europa League, un bellissimo cane ha interrotto la sfida tra Vardar e Rosenborg. Il portiere dei norvegesi non se l’è fatto dire due volte: ha accarezzato il cane, ben felice di farsi coccolare.

Invasione di campo cane
Foto: La Repubblica

Federica Vitali