Tanta pioggia su Roma, campo pesante: all’Olimpico è la squadra di Di Francesco a guadagnare i 3 punti. Finisce 2-0 per il Sassuolo e la Lazio esce, ancora una volta, tra i fischi. Se in Europa gli uomini di Pioli sono in piena corsa, in campionato non riescono a spiccare il volo: sfuma l’occasione di acciuffare il settimo posto e superare gli emiliani che si portano a +4 proprio dai biancocelesti.
https://twitter.com/dinixelimo/status/704404945798340608
Tare Lotito e pioli nun siete boni manco per la salernitana. Ennesima figuraccia grazie e annatevene affanculo #laziosassuolo
— micio 756 (@756Stefano) February 29, 2016
E il @SassuoloUS vince con #berardi e #defrel !!! 2-0 contro il lazio!!! #laziosassuolo #seriea #forzasasol
— Andrea Taccogna (@andreataccogna) February 29, 2016
I padroni di casa hanno provato a fare la partita, il Sassuolo si è affidato alle ripartenze. I neroverdi, ben messi in campo, non lasciano varchi alla Lazio che prova ad allargare costantemente il gioco. Alla mezz’ora cresce il Sassuolo e al 41′ passa in vantaggio: Defrel viene messo giù da Mauricio e si guadagna un penalty che Berardi realizza. Il finale di tempo è incandescente: la Lazio reagisce e sfiora il pari con un colpo di testa di Parolo che sfiora il palo; poi ancora neroverdi con Sansone che prova ad andare via a Konko e poi Duncan impegna Berisha.
Nella ripresa un buon avvio della Lazio chiude il Sassuolo in difesa: la squadra di Di Francesco fatica ad uscire e ad avviare un contropiede. I binacocelesti provano a riacciuffare la partita ma al 62′ vivono un brivido: Mauricio facilita un’involata di Berardi verso la porta ma Berisha in uscita gli chiude lo specchio e salva la Lazio. Insistono gli emiliani: Defrel salta Mauricio (in serata negativa) serve Berardi che allarga per Duncan ma il portiere laziale nega il raddoppio che arriva al 67′. Sansone serve Defrel che controlla di destro e tira di sinistro battendo Berisha. Klose prova a risollevare la serata ma la sua incornata finisce nella mani di Consigli. Al 75’ il Sassuolo segna con Sansone il terzo gol che viene però annullato per fuorigioco.
La Lazio è in difficoltà, colpita psicologicamente e stanca dopo l’impegno di Europa League, non riesce a reagire e al 77′ Berisha rischia sull’incontenibile Defrel. All’84’ una fiammata di Djordjevic trova la bella risposta di Consigli.
https://twitter.com/mv1967m/status/704404559960137728
#laziosassuolo ma che ce frega noi c'avemo l'Europa league
— Geber-El Sotiris (@BaroneGabrieles) February 29, 2016
#LazioSassuolo Nessun problema, noi pensiamo alla coppa. #vaffanculolotito
— Roberto (@petrolson) February 29, 2016
Sorpasso fallito dalla Lazio: il settimo posto in classifica è occupato dal Sassuolo!
Caterina Autiero