La Lazio c’è e la vittoria contro il Parma rimette la squadra di Inzaghi in corsa per un difficile e molto ambìto posto in Champions
Protagonista indiscusso di questa partita è stato Luis Alberto con la sua doppietta, la dedica al compagno di squadra e le sue parole “al veleno”.
Lutto al braccio per la Lazio
Qualche giorno fa è venuto a mancare il papà del giovane terzo portiere della Lazio, Guido Guerrieri. La squadra è scesa in campo con il lutto al braccio e ha dedicato la vittoria al compagno di squadra. I giocatori della Lazio avevano preparato una maglia con su scritto “Forza Guido” che Luis Alberto ha mostrato al pubblico subito dopo il suo primo gol. La forza del gruppo si riconosce anche in questi piccoli gesti che segnano la vicinanza della squadra verso uno dei suoi componenti.
La polemica di Luis Alberto
Due gol e un assist per il giocatore spagnolo che nell’intervista a bordo nel post partita non ha risparmiato una polemica nei confronti di coloro che lo hanno duramente criticato nei mesi scorsi:
“Qui se giochi per la squadra e non segni vai male”
Insieme alla doppietta di Luis Alberto ci sono stati i gol di Marusic e Lulic, ma il 4-1 rifilato al Parma nasconde anche delle piccole défaillance della squadra di Simone Inzaghi, legate non al gruppo ma piuttosto ai singoli giocatori.
Il nervosismo di Caicedo
L’attaccante avrebbe voluto segnare almeno un gol. Lui che è il naturale sostituto di Immobile ha cercato un gol che non è arrivato e per questo, forse un po’ innervosito, ha commesso un bruttissimo fallo sul difensore del Parma Gagliolo che gli è costato il giallo e la sostituzione. Un atteggiamento insensato visto che la Lazio era in vantaggio e che la partita era ormai chiusa.
L’immancabile “papera” di Patric
Il difensore ha macchiato una partita ben giocata con un errore che ha consentito al Parma di segnare il gol della bandiera. Con un pessimo controllo sul rilancio di Strakosha ha fornito l’assist a Sprocati che non ha esitato a tirare e a metterla dentro.
Sprocati ha così segnato il suo primo gol in serie A contro la sua ex squadra, la Lazio. Dato in prestito al Parma a inizio stagione, a gennaio la clausola è stata modificata, la squadra gialloblù eserciterà il diritto di riscatto e il giocatore passerà a titolo definitivo al Parma.
E per concludere, uno sguardo alla Curva Nord e allo striscione dedicato alle vittime del disastro aereo del volo Ethiopian Airlines di domenica scorsa in cui hanno perso la vita 157 persone tra cui 8 italiani.
Perché il cordoglio dell’Italia passa anche attraverso le curve degli stadi.
Gisella Santoro