Lazio-Atalanta termina con un pareggio e l’Inter si avvicina ai biancocelesti
Sono scesi a 2 i punti di vantaggio della Lazio sull’Inter e il pareggio contro l’Atalanta complica la corsa Champions dei biancocelesti. La contemporanea vittoria dell’Inter a Udine rende l’ultima partita di campionato decisiva per la conquista del terzo o del quarto posto.
Simone Inzaghi fasciato in una benda per due costole rotte non rinuncia a essere presente allo stadio e a incitare la sua squadra urlando più di una volta: “Voglio questa vittoria!”. Una vittoria che non è arrivata, ma il mister si dice orgoglioso di ciò che ha visto in campo. Intervistato a fine partita ha ribadito che le assenze importanti non devono essere un alibi e che Parolo, Radu e Immobile stanno lavorando per poter rientrare nell’ ultima di campionato. Riguardo al corteggiamento di Aurelio De Laurentis, Inzaghi ha detto che per ora pensa a concentrarsi sul campionato della Lazio.
L’Atalanta ha messo in seria difficoltà la Lazio, ma solo grazie a un eccellente Stakosha che si è reso protagonista di numerose parate, il risultato non è stato molto più pesante per la Lazio. Solo il tiro di Barrow al 2^ minuto del primo tempo è riuscito a batterlo. I biancocelesti hanno superato il problema delle assenze di alcuni titolari e il pareggio è più merito dell’Atalanta che demerito della Lazio.
Per la Lazio quello guadagnato contro l’Atalanta è 1 punto per vedere il bicchiere della Champions mezzo pieno.
Gisella Santoro
Immagine di copertina:lazionews24.com