La Lazio di Simone Inzaghi ha nel centrocampo la sua arma migliore e intorno a esso girano diverse voci di calciomercato
3-5-2: è questo lo schema preferito di Mister Inzaghi e i risultati sono stati dalla sua parte perché il centrocampo della Lazio ha creato non poche difficoltà alle squadre avversarie perché in grado di modificare l’assetto della squadra a seconda delle necessità.
Leader indiscusso del centrocampo è stato Lucas Leiva, regista che dettava i movimenti ai suoi compagni di squadra e che ha sostituito degnamente Biglia. Leiva, ha un bagaglio internazionale di tutto rispetto immagazzinato nei suoi 10 anni con il Liverpool e non ha avuto problemi nell’ambientarsi al calcio italiano tanto da essere eletto dai tifosi biancocelesti il miglior giocatore della Lazio della stagione appena finita. La società lo ha blindato respingendo ogni trattativa e offrendo al calciatore un futuro da dirigente del club.
immagine: calcioweb.eu
Punti fermi del centrocampo della Lazio anche per la prossima stagione saranno Lulic, Lukaku, Luis Alberto, Murgia, Parolo, Marusic che sono stati protagonisti indiscussi del bel gioco che ha contraddistinto le numerose partite disputate della Lazio.
Un capitolo a parte restano invece Milinkovic-Savic e Felipe Anderson che potrebbero terminare la loro avventura con la maglia biancoceleste. Il centrocampista serbo è corteggiato da grandi squadre come la Juventus, ma anche come il Real Madrid e il Manchester United. Il centrocampista brasiliano invece, a causa di un infortunio che lo ha tenuto lontano dal gioco nella prima parte della stagione, si è visto “rubare” il posto da Luis Alberto e in futuro vorrebbe un posto da titolare che forse la Lazio non può garantirgli. A Felipe Anderson sono interessate diverse squadre inglese, dal Chelsea al West Ham.
immagine: calcioweb.eu
Per questo Igli Tare è alla ricerca di centrocampisti che siano all’altezza di sostituire i titolari della formazione e eventualmente i giocatori che danno per partenti.
Gisella Santoro
immagine di copertina: ronaldo.com