Lazio: si pensa al reintegro di Marchetti

0
315

A distanza di quasi un anno dalla sua ultima apparizione in serie A, Federico Marchetti potrebbe tornare a vestire la maglia della Lazio

5 febbraio 2017, il calendario di serie A prevede la sfida tra Pescara e Lazio, partita che sarà ricordata per due motivi: poker di Parolo e ultima partita stagionale di Federico Marchetti tra i pali della porta della Lazio. Dalla giornata successiva, infatti, la porta della Lazio è stata affidata a Thomas Strakosha, attuale portiere della squadra biancoceleste, che grazie alle sue parate ha salvato il risultato di molte partite.

Di Federico Marchetti non si è più saputo nulla: all’inizio si parlava di un infortunio che lo ha costretto per mesi a seguire un allenamento diversificato e poi si sono susseguite voci non confermate di problemi personali e di punizioni da parte della Lazio. Unica certezza è che il portiere di Bassano del Grappa è ancora oggi fuori rosa e, nonostante sia stato cercato da altre squadre italiane e straniere, è rimasto inattivo fino ad ora.

Adesso la Lazio sta pensando al suo reintegro perché gli impegni della squadra in campionato, in Coppa Italia e in Europa League richiedono un turnover di qualità e Federico Marchetti può essere una garanzia tra i pali.

Se sarà trovato un accordo, Federico Marchetti potrà ancora difendere la porta della Lazio portando tra i pali il suo bagaglio di esperienze maturato nel suo passato con la nazionale e con i club in cui ha giocato.

Gisella Santoro