Dopo la sconfitta inattesa contro il Genoa, in casa Lazio c’è del malcontento
Le polemiche non si placano dopo la partita Lazio-Genoa di lunedì scorso, terminata con una sconfitta per i biancocelesti che hanno perso l’opportunità di allungare nei confronti delle inseguitrici e di consolidare il terzo posto che adesso sembra essere in bilico.
Secondo quanto riportato da Premium Sport, dopo la partita in questione c’è stato un duro confronto tra l’allenatore Simone Inzaghi e Felipe Anderson, che hanno sfiorato la rissa all’interno degli spogliatoi. Tra i due sarebbero volate parole pesanti e solo l’intervento degli altri giocatori ha evitato che la situazione degenerasse.
Ancor prima che la notizia fosse pubblicata, alcuni tifosi della Lazio hanno puntato il dito contro il centrocampista brasiliano additandolo come unico colpevole della sconfitta rimediata contro la squadra ligure. La verità è che, a causa di un infortunio, Anderson ha iniziato a giocare in questo campionato con due mesi di ritardo rispetto ai compagni di squadra, e il suo ritorno è stato visto come un nuovo acquisto del mercato invernale.
L’ultimo gol di Felipe Anderson in campionato risale a 2 settimane fa contro l’Udinese, e per una partita sbagliata non si può parlare di crisi del giocatore. Nell’ultimo periodo ha perso la sua incisività ma ogni volta che tocca un pallone regala giocate fantasiose, imprevedibili e belle da vedere che spesso mettono in difficoltà le difese avversarie.
In questo momento molto delicato per la Lazio, che dovrà affrontare nelle prossime settimane gli impegni di Europa League, campionato e Coppa Italia, l’orgoglio personale deve essere messo da parte per il bene della squadra che ha bisogno di tutti i suoi giocatori per raggiungere i traguardi sperati.
Gisella Santoro
Comments are closed.