Lazio: quante emozioni contro il Benevento

0
188

Un primo tempo equilibrato termina 1-1, all’inizio del secondo tempo il Benevento passa in vantaggio, ma la Lazio trova la forza di reagire e chiude la partita con 6 gol

La 30^ giornata di campionato segna l’inizio dello sprint finale per la salvezza, per un posto in Europa, per chiudere in bellezza la stagione. Lazio e Benevento sono scese in campo con questa convinzione e il risultato è stata una partita ricca di emozioni e colpi di scena.

L’espulsione di Puggioni, portiere del Benevento, per aver toccato con le mani il pallone fuori dall’area di rigore. Un errore ingenuo che ha costretto il Benevento a giocare in 10 uomini quasi tutta la partita. Al suo posto entra Brignoli il portiere che segna di testa al Milan, e se lo facesse anche con la Lazio?

immagine: sport.sky.it

Il gol di Immobile del vantaggio della Lazio. Dopo le polemiche legate alla Nazionale nella quale il bomber della Lazio non è riuscito a essere decisivo, Ciro ha dimostrato che con i compagni di squadra sa bene come fare gol.

Il pareggio di Cataldi. Il giovane calciatore cresciuto nelle giovanili della Lazio e di fede laziale, ha fatto un bellissimo gol su punizione che ha spiazzato Strakosha. Non ha esultato e ha chiesto scusa alla curva nord. Un gesto che ha diviso lo stadio tra fischi e applausi.

immagine: eurosport.come

Il vantaggio del Benevento. Si materializza l’incubo già vissuto contro il Genoa e contro il Torino, due sconfitte casalinghe che hanno influito pesantemente sulla corsa alla Champions e sull’umore della squadra e dei giocatori biancocelesti.

Il pareggio di Caicedo. Simone Inzaghi rinuncia al difensore Bastos per schierare una formazione più offensiva e lo sostituisce con l’attaccante ecuadoriano che non delude.

immagine: thelaziali.com

De Vrij, Immobile, Leiva, Luis Alberto. Sono loro a chiudere la pratica Benevento. Il difensore dell’Inter, il capocannoniere di serie A, il regista venuto dal Liverpool e la grande scoperta di questa stagione.

Onore al Benevento, perché quei 10 punti in classifica sono pochi per una squadra giovane e combattiva che sta dando filo da torcere a tutte le squadre del campionato. Onore alla Lazio perché ha superato i 100 gol in stagione ed è la squadra con il miglior attacco della serie A.

Gisella Santoro

immagine di copertina: quotidiano.net