Torna l’Europa League con le ultime sfide della fase a gironi che decideranno il passaggio ai sedicesimi
La Lazio dopo aver collezionato 3 vittorie su 3 nelle partite di andata della fase a gironi, ritrova il Nizza che potrebbe insidiare il primo posto in classifica del club biancoceleste. Una partita che, dalle prime indiscrezioni, sarà condizionata da assenze importanti e presenze ingombranti.
Non ci sarà Ciro Immobile per un affaticamento muscolare. Per la prima volta da inizio stagione la Lazio dovrà fare a meno del suo bomber che sarà sostituito da Nani e Caicedo.
Ci saranno Wesley Sneijder e Mario Balotelli che insieme ai loro compagni di squadra del Nizza vorranno la rivincita per la sconfitta casalinga rimediata contro Lazio lo scorso 19 ottobre.
Non ci sarà il pubblico delle grandi occasioni all’Olimpico perché fino ad ora sono stati venduti solo 15.000 biglietti, un numero lontano dalle attese e che il club biancoceleste spera possa raddoppiare.
Ci saranno il Vitesse e lo Zulte Waregem che giocheranno una partita importante ai fini della classifica del girone. Un pareggio tra le due darebbe la certezza matematica della qualificazione alla Lazio. La vittoria di una delle due metterebbe in discussione il passaggio ai sedicesimi di finale.
Ma quello che conta per la Lazio è fare la partita perfetta contro il Nizza, e Simone Inzaghi sprona i suoi giocatori senza mezzi termini: “Vinciamo e qualifichiamoci subito”.
Gisella Santoro