“Niente dura per sempre”
Quante volte ripetiamo con convinzione questa frase cercando di prepararci psicologicamente a un cambiamento? Lo facciamo con insistenza ma quando arriva il giorno di salutare una persona o una situazione non siamo mai preparati.
I laziali sapevano che Milinkovic-Savic prima o poi sarebbe partito e negli ultimi giorni l’addio al centrocampista serbo pare più vicino.
E’ infatti concreto l’interesse del Manchester United, c’è la volontà delle parti coinvolte e manca solo l’accordo economico.
Per questo i tifosi biancocelesti guardano già con malinconia le foto di Milinkovic-Savic scattate in questi 4 anni con la maglia della Lazio, tra polemiche e complimenti, vittorie e sconfitte, lacrime di gioia e di dolore. Si godono le ultime immagini che ritraggono il centrocampista sorridente nel ritiro di Auronzo di Cadore tra gli abbracci dei bambini e gli scherzi dei suoi compagni di squadra.
Così, mentre i tifosi della Lazio sono impegnati a godersi gli ultimi momenti di Milinkovic-Savic con la maglia biancoceleste, tutti gli altri appassionati di calcio sono impegnati nello studiare le conseguenze di questo colpo di mercato.
Effetto domino nel calcio italiano
L’arrivo di Milinkovic-Savic al Manchester United potrebbe liberare Pogba.
La Juventus aspetta la decisione definitiva perché è interessata al centrocampista francese. Nel caso in cui ci fosse il ritorno di Pogba in bianconero potrebbe essere messo sul mercato Higuain. Il calciatore argentino ha numerose squadre italiane interessate a lui, prima tra tutte la Roma.
Cosa fare dei 75 milioni?
Se l’accordo andrà in porto, Lotito dovrà reinvestire i soldi guadagnati dalla cessione del centrocampista e soprattutto cercare un degno sostituto.
I profili più accreditati sono Szoboszlai del Salisburgo e Yazici del Trabzonspor.
Voci di corridoio dicono che i due giocatori stiano solo aspettando la chiamata di Lotito per passare alla Lazio.
Altri suggerimenti arrivano direttamente dai tifosi biancocelesti che vorrebbero il ritorno in Italia di Balotelli che attualmente è svincolato e qualcuno sogna il colpo James Rodriguez in uscita dal real Madrid.
Ma la Lazio non guarda solo centrocampisti perché con i soldi della cessione di Milinovic-Savic la società potrebbe anche acquistare un rinforzo in difesa. Ecco che spunta il nome di Hinteregger per il quale l’Augsburg ha già fissato il prezzo a 15 milioni di euro.
Tutti in attesa dell’esito della trattativa perché da essa dipende non solo il futuro di Milnkovic-Savic e il destino della Lazio, ma anche una buona fetta del calciomercato italiano di qualità.
Gisella Santoro