La terza giornata di campionato propone uno dei big-match più importanti della stagione che vede di fronte due squadre equilibrate che hanno voglia di spuntare una sull’altra. La sfida si gioca su più fronti: dal calciomercato che le ha viste protagoniste, ai prossimi impegni in Europa League, da un campionato pieno di aspettative per entrambe, a due allenatori giovani che vogliono crescere con le rispettive squadre.
Calciomercato: ovvero Biglia, venduto dalla Lazio al Milan per 17 milioni. Il centrocampista argentino si troverà per la prima volta ad affrontare la sua ex squadra.
Europa League: entrambe saranno impegnate nelle sfide di Europa League a partire dalla prossima settimana con l’unica differenza che, la Lazio è entrata di diritto nella fase a gironi perché classificatasi al 5^ posto nello scorso campionato, e il Milan, invece, ha giocato i preliminari ad agosto vincendo le 3 partite previste.
Campionato: è ancora presto per stabilire l’andamento della stagione perché si sono giocate ancora poche partite, ma è importante non perdere punti per strada. La Lazio vuole riscattare il pareggio casalingo della prima giornata contro la Spal, e il Milan, a punteggio pieno, vuole guadagnare terreno sulle altre squadre.
Allenatori: Inzaghi e Montella sono dei grandi motivatori sia per i giocatori di esperienza che per i giovani talenti. Sulla sponda rossonera c’è Cutrone, attaccante diciannovenne che al suo esordio in prima squadra ha già collezionato 2 gol in 3 partite, e dall’altra parte c’è Immobile, punto fermo dell’attacco biancoceleste e della Nazionale.
Per queste vicende e per questi intrecci, Lazio-Milan, che non è mai stata una partita come le altre, quest’anno vale qualcosa in più.
Gisella Santoro