Home Calcio Italiano Serie A Lazio, l’infortunio di Strakosha apre le porte a Proto e a Guerrieri

Lazio, l’infortunio di Strakosha apre le porte a Proto e a Guerrieri

Thomas Strakosha potrebbe dare forfait nella partita contro la Fiorentina di domenica prossima a causa di una presunta lussazione alla spalla. Al suo posto incalzano Proto e Guerrieri

0

Thomas Strakosha è il portiere della Lazio che dal settembre 2016 è titolare fisso tra i pali della porta biancoceleste con più di 100 presenze. Contro la Fiorentina potrebbe dare forfait nella partita in programma per domenica prossima a causa di una lussazione alla spalla conseguenza di un contrasto in area di rigore con Edin Dzeko avvenuto durante il derby di sabato scorso contro la Roma.

L’infortunio potrebbe costringere il giovane portiere albanese della Lazio a non scendere in campo nella prossima partita di campionato, e questa assenza aprirebbe le porte a Proto o a Guerrieri che sono rispettivamente il secondo e il terzo portiere della squadra di Simone Inzaghi.

L’esperienza di Proto

Silvio Proto, portiere belga di 35 anni, è arrivato alla Lazio in questa stagione ma ha giocato pochissimo. Solo 4 partite per lui in Europa League con un bilancio non molto positivo: infatti ha subito 9 gol con una media di quasi due gol subiti a partita.

silvio proto
silvio proto – immagine: gazzetta.it

La sua presenza tra i pali non è una garanzia, ma adesso può avere la possibilità di riscattarsi facendo il suo esordio nel campionato italiano. Durante gli allenamenti svolti in settimana, ai quali Strakosha non ha partecipato, il portiere belga è stato schierato da mister Inzaghi insieme alla formazione titolare.

Proto ha esperienza da vendere e adesso deve mettere questa sua esperienza a disposizione della Lazio in campionato contro la Fiorentina, una squadra che nelle ultime 4 partite in Serie A ha segnato 13 gol.

L’esordio di Guerrieri

L’intero mondo bianoceleste però aspetta con ansia l’esordio in prima squadra di Guido Guerrieri, giovane portiere cresciuto a Formello che con pazienza sta aspettando il suo turno per indossare la maglia della prima squadra della Lazio. Tornato a Roma dopo un prestito al Trapani nella stagione 2016/2017, si sta allenando con costanza e impegno in attesa del suo esordio in serie A.

Sotto gli occhi attenti di Adalberto Grigioni, preparatore dei portieri della Lazio, e dell’ex portiere Angelo Peruzzi attualmente club manager della Lazio, Guerrieri sta crescendo e in allenamento è stato più di una volta autore di bellissime parate.

guido guerrieri – immagine: laziochannel.it

Non sono mancate le critiche nei confronti di Stakosha in questi due anni da portiere titolare della Lazio. Il portiere albanese preferisce affrontare gli attaccanti tra i pali e solo pochissime volte è uscito dall’area piccola per ostacolare e impedire agli avversari di tirare in porta. Alcune volte ha sbagliato a rinviare il pallone, ma ha anche regalato delle bellissime parate grazie ai suoi riflessi velocissimi.

Adesso che la sua presenza è in dubbio, la Lazio incrocia le dita con l’augurio di poterlo riavere in campo il più presto possibile.

Gisella Santoro

Exit mobile version