La Lazio ha saputo reagire alla disfatta austriaca e ora continua la sua corsa verso il terzo posto
Dopo l’eliminazione dall’Europa League, la Lazio si sta concentrando sul campionato e sull’ultimo obiettivo rimasto: il terzo posto e l’accesso ai preliminari di Champions League. I risultati dicono che la squadra ha reagito in maniera esemplare a quei 5 minuti di inferno vissuti a Salisburgo, e che, seguendo i consigli di Simone Inzaghi, ha guardato avanti, ha voltato pagina e gli ultimi risultati in campionato ne sono la dimostrazione tangibile.
Immagine: repubblica.it
A pochi giorni dai quarti di finale, la Lazio ha giocato il derby e tutti la davano per spacciata a causa della pesante sconfitta rimediata contro il Salisburgo. Invece, l’euforia della Roma per l’accesso alle semifinali di Champions League e l’abbattimento della Lazio per l’eliminazione dall’Europa League, hanno dato lo stesso apporto alla partita che è terminata con un giusto 0-0 non scontentando nessuno. Il derby avrebbe potuto essere decisivo per la corsa al terzo posto ma ciò non è accaduto e Roma e Lazio adesso si trovano a pari punti.
Immagine: corrieredellosport.it
Poi c’è stato l’esame contro la Fiorentina superato a pieni voti nonostante il volto zemaniano dato alla squadra da Simone Inzaghi: 4 gol fatti e 3 subiti, ma l’importante era rispondere con una vittoria e tenere il passo a Roma e Inter.
Immagine: laziopress.it
Il 4-0 contro la Sampdoria di domenica scorsa ha siglato la definitiva ripresa della squadra biancoceleste che ha dimenticato il brutto epilogo dell’Europa League e ora vuole finire nel migliore dei modi una stagione che sta vivendo da protagonista, con il miglior attacco della serie A e con Ciro Immobile capocannoniere con 27 gol.
Immagine: eurosport.it
La Lazio ha chiuso definitivamente il capitolo Europa League e ora guarda con convinzione al terzo posto. Restano altre 4 partite che Simone Inzaghi definisce 4 finali e con questo spirito la Lazio le affronterà per coronare il sogno Champions.
Gisella Santoro
Immagine di copertina: foxsports.it