Sono bastate due sconfitte per gettare nello sconforto un popolo intero, quello laziale, ed è bastata una vittoria per risollevare le sorti della squadra di Simone Inzaghi.
I 3 punti contro la Fiorentina erano fondamentali per conservare la posizione in classifica e la Lazio giunge a questa pausa dal campionato al quarto posto con 15 punti. Tenendo conto che nelle prime 8 partite ha affrontato 3 squadre da Champion come Napoli, Juventus e Roma, la situazione non è disastrosa.
Anche in Europa League la Lazio si trova al secondo posto nel gruppo H e la sconfitta contro l’Eintracht ha solo frenato un po’ la squadra, il cui cammino Europa è ancora lungo.
Qualcuno ha detto che Ciro Immobile non è in forma e anche in questo caso i numeri dicono un’altra cosa perché il bomber biancoceleste ha segnato 5 gol nelle prime 8 partite in campionato.
Ci può essere una crisi di gol rispetto allo scorso anno e le 3 vittorie con un solo gol lo confermano… Ma non c’è una crisi di risultati e la Lazio resta in corsa per conquistare gli obiettivi previsti.
I verdetti sono ancora lontani e c’è tempo per ricaricare le batterie e migliorarsi.
Gisella Santoro