Sono passati esattamente 8 anni dalla tragica morte di Mirko Fersini, il giovane giocatore della Lazio che ha perso la vita in seguito a un incidente stradale
Mirko Fersini era una promessa del calcio italiano e orgoglio della Lazio. Apparteneva infatti alla squadra degli Allievi della società biancoceleste il cui allenatore all’epoca era Simone Inzaghi. La sua carriera sembrava destinata a decollare tra le file della Lazio e così sarebbe stato se un incidente non lo avesse strappato alla sua famiglia, ai suoi amici, ai suoi compagni di squadra e alla vita.
Il 12 aprile 2012 il suo cuore ha cessato di battere dopo aver lottato per 6 giorni tra la vita e la morte. La sua scomparsa ha segnato in modo indelebile la storia della Lazio che a distanza di anni non perde occasione per ricordarlo. Non a caso, dall’ottobre 2012, anno della morte del giovane laziale, lo stadio del Centro Sportivo della Lazio di Formello è intitolato a Mirko Fersini.
La Lazio negli anni ha organizzato un mini torneo rivolto alle squadre dei giovanissimi, l’ultimo si è tenuto il 18 maggio 2019.
La Lazio ricorda Mirko sia il giorno del suo compleanno, l’8 marzo di oggi anno, che il giorno della sua morte il 12 aprile, affidando ai social un messaggio per conservare vivo il ricordo del giovane laziale.