E’ arrivato il quarto pareggio consecutivo per la Lazio che da più di un mese non riesce a vincere. Il ritiro della scorsa settimana ha fatto bene allo spirito e al gioco di squadra, ma non sono arrivati i risultati sperati in campo.
Per questo il pareggio contro la Sampdoria al termine di una bella partita in cui la Lazio ha dominato, i tifosi hanno respinto il saluto dei giocatori.
Uno striscione esposto in Curva Nord ha accompagnato il match dell’Olimpico con una frase emblematica che i giocatori della Lazio hanno sicuramente letto e riletto ogni volta che volgevano lo sguardo da quella parte:
“Rispetto per i laziali!“
Ma la contestazione dei tifosi iniziata con lo striscione dell’Olimpico e continuata con il rifiuto del saluto dei giocatori a fine partita, è proseguita fuori dallo stadio dove è stato esposto un altro drappo con su scritto:
“Milinkovic Zingaro“.
I giocatori, l’allenatore e la dirigenza della Lazio assicurano che all’interno della società non ci sono malumori di alcun genere, ma va salvaguardato anche il rapporto tra tifosi e squadra che in questo momento si sta assottigliando a causa dell’insoddisfazione per gli scarsi risultati ottenuti in questo ultimo mese.
Gisella Santoro