Lazio: gli insegnamenti della scorsa stagione dettano le regole del calciomercato

Nel corso della scorsa stagione sono emersi diversi problemi della Lazio legati alla panchina troppo corta e alle sostituzioni non all’altezza della formazione titolare

0
844

 

Una stagione straordinaria quella appena finita per la Lazio di Simone Inzaghi che nonostante un finale deludente ha dimostrato di essere in grado di competere ad altissimi  livelli.

I Biancocelesti hanno dovuto affrontare 3 competizioni (campionato, Europa League e Coppa Italia)  ma, nell’ultima fase, non sono riusciti a  dosare al meglio le risorse e a reggere i ritmi imposti dal competere su più fronti.

Nel corso della stagione sono emersi diversi problemi legati alla squadra, alla panchina troppo corta, alle sostituzioni non all’altezza della formazione titolare. E’ da qui che deve partire il mercato della Lazio il cui scopo deve essere soprattutto quello di risolvere questi problemi.

immagine: tuttomercatoweb.com

Ma come si sta muovendo la società nel mercato in questo periodo?

A parte i numerosi nomi che sono stati associati alla Lazio -da Laxalt del Genoa a Papu Gomez, da Acerbi a Politano (entrambi del Sassuolo)- a Roma sono arrivati solamente Mattia Sprocati dalla Salernitana e Riza Durmisi difensore danese del Real Betis.

Mattia Sprocati  è stato fortemente voluto da Simone Inzaghi che lo ha chiamato al ritiro di Auronzo per inserirlo in squadra.

L’attaccante classe ’93 adatto a vestire anche il ruolo di esterno, ha giocato un ottimo campionato di Serie B mettendo a segno 10 gol e facendo altrettanti assist.

Ieri è arrivato a Roma il difensore danese Riza Durmisi esperto nei calci piazzati. Non convocato dalla sua nazionale per i Mondiali bisognerà aspettare l’inizio del campionato per vederlo all’opera.

Su questi due giocatori è ricaduta la fiducia di Inzaghi e della società mentre i tifosi confidano nel solito fiuto di Tare che è sempre alla ricerca di giovani giocatori da far diventare grandi nella Lazio (come è stato per Milinkovic-Savic e Felipe Anderson che da giovani promesse sono diventati dei veri talenti con la maglia della Lazio).
Oggi, i due sono al centro delle voci di mercato: il primo corteggiato da numerosi club per ora resta un giocatore biancoceleste non avendo trovato un acquirente in grado di soddisfare le richieste economiche di Lotito.
Per il secondo, invece, è quasi certa la partenza per l’Inghilterra nel West Ham.

E’ passato quasi un mese dalla fine del campionato ma i problemi non sono stati risolti. La panchina non è stata arricchita, la qualità degli acquisti è sempre un dubbio e il centrocampo, che è il punto di forza della formazione di Inzaghi, potrebbe subire pesanti sconvolgimenti.

Gisella Santoro

immagine di copertina: tuttomercatoweb.com