Lazio, dopo Bielsa un nuovo caso da risolvere per i biancocelesti

0
145

I giocatori della Lazio si sono ritrovati per cominciare la preparazione alla nuova stagione, ma a guidarli non vi è ancora nessuno. E i tifosi della squadra romana sono attanagliati da un’unica domanda: quando arriva Bielsa? Oggi la risposta a tale quesito è arrivata per voce del legale del club GianMichele Gentile, il quale ha fissato l’arrivo del tecnico per sabato, dichiarando che il ritardato sbarco era stato comunicato dal mister. I sostenitori biancocelesti dunque possono dormire sogni tranquilli: né un visto né la panchina momentaneamente vuota dell’Albiceleste sembrano rappresentare un ostacolo per l’approdo dell’argentino alla guida della società di Lotito. A seguito delle indiscrezioni circolate in questi giorni, lo stesso club ha voluto rassicurare ulteriormente i proprio supporters, mediante questo comunicato pubblicato sul sito:
“Come emerso dalle notizie date dai media, la S.S. Lazio comunica di aver già depositato il contratto del Sig. Marcelo Bielsa e dei suoi collaboratori. La Società comunica altresì che, come da comunicazione ricevuta, il mister e il suo staff saranno a Roma nella giornata di sabato 09 luglio.”

In attesa dello sbarco del Loco, la dirigenza si sta muovendo sul mercato per raggiungere gli obiettivi di mercato prefissati dallo stesso allenatore. Un’offerta di circa dieci milioni di euro è stata presentata al San Paolo per il centrale difensivo Rodrigo Caio che,  qualora arrivasse a Roma, si garantirebbe un posto da titolare. Rimanendo sul reparto difensivo, si continua a trattare il terzino del Barcellona Adriano, per cui il Barca chiede minimo tre milioni per lasciarlo partire; mentre per la fase offensiva, l’interessamento del biancocelesti già palesato nelle passate finestre di calciomercato per Pato, appare esser ancora vivo. La Lazio però, si vede costretta a trattare anche alcune operazioni in uscita e i calciatori più richiesti dalle altre società sono Biglia e Candreva. Bielsa sul primo è stato molto chiaro, vorrebbe affidare nella prossima stagione la regia del gioco all’argentino anche se, nelle ultime ore, il nome del centrocampista è tornato di moda dalle parti di Vinovo. Per l’esterno offensivo invece l’addio sembra solo una formalità con l’Inter che continua il suo pressing e il Chelsea di Conte sempre alla finestra. Compagno di reparto di Candreva, Felipe Anderson, sta facendo discutere molto in queste ore dopo aver disertato le visite mediche precedenti la partenza per il raduno di Auronzo. Il brasiliano ha deciso: giocherà le Olimpiadi di Rio rispondendo alla chiamata della propria Nazionale e con tutta probabilità, invece di partecipare al ritiro con i compagni di squadra, si riunirà il 17 luglio ai suoi connazionali. Dunque un altro giallo si aggira dalle parti di Formello,  attendendo di essere risolto e chissà che l’aria delle Dolomiti, non aiuti  tutti a schiarirsi le idee.

Chiara Vernini