Home Calcio Italiano Serie A Lazio, cosa ne facciamo adesso del campionato?

Lazio, cosa ne facciamo adesso del campionato?

La Coppa Italia garantisce alla Lazio di Simone Inzaghi un posto in Europa League, ma il campionato non è ancora finito e bisogna pensare a come affrontare le prossime due partite di serie A contro il Bologna e contro il Torino

0

La Coppa Italia garantisce alla Lazio di Simone Inzaghi un posto in Europa League, ma il campionato non è ancora finito e bisogna pensare a come affrontare le prossime due partite di serie A contro il Bologna e contro il Torino

L’obiettivo della Champions League è matematicamente sfumato per la Lazio. Gli ultimi sei punti a disposizione porterebbero la squadra biancoceleste, in caso di due vittorie, a 64 punti dietro l’Atalanta che in questo momento occupa il quarto posto.

Sembra surreale questo scenario per la Lazio che negli ultimi anni ha sempre lottato fino all’ultima giornata per raggiungere gli obiettivi prefissati. E invece, la vittoria della Coppa Italia ha aperto nuovi scenari nei quali si incrociano la salvezza del Bologna e un posto in Europa per il Torino.

Lazio
Coppa Italia 2019 – immagine: attualita.it

Aiutare il Bologna per la salvezza

In un campionato molto equilibrato dal decimo posto in giù, il Bologna non è ancora matematicamente salvo. La squadra di Mihajlovic ha bisogno di una vittoria per ottenere la permanenza certa in serie A anche nella prossima stagione. I biancocelesti potrebbero accordare all’ex laziale i tre punti anche per “scusarsi” per gli insulti ricevuti da Mihajlovic all’ingresso dell’Olimpico mentre andava a guardare la finale di Coppa Italia.

Contro il Bologna sarà l’ultima partita casalinga della stagione per la Lazio e i tifosi vorranno continuare i festeggiamenti della Coppa Italia e una vittoria aumenterebbe il buonumore già altissimo in casa biancoceleste.

Torino vs Bologna – immagine: corrieredellosport.it

Aiutare il Torino per l’Europa

Il Torino sogna l’Europa e la Lazio potrebbe dargli una mano a realizzare questo sogno che manca dalla stagione 2014/2015 nella quale è arrivata agli ottavi di finale ed è stato eliminato dallo Zenit Sanpietroburgo. Un aiuto concreto potrebbe arrivare nello scontro diretto tra le due squadre nell’ultima giornata di campionato.

Il Torino concluderà nel suo stadio la stagione e l’ipotesi di una vittoria e della conquista all’ultima giornata di un posto in Europa proprio contro la Lazio, riempie di entusiasmo il popolo granata.

Ma non finisce qui! Perché il destino europeo della Roma è anche legato all’esito di queste due partite della Lazio. Il campionato della “Banda Inzaghi” è finito, ma può riservare ancora dei clamorosi colpi di scena.

Gisella Santoro

Exit mobile version