Lazio-Atalanta, ecco a voi top e flop

La gara tra Lazio e Atalanta nei suoi rappresentanti in positivo e in negativo: in breve, dei top e flop di entrambe

0
7
Foto personale di Chiara Del Buono

Lazio-Atalanta, uno dei due big match della diciottesima giornata di Serie A, finisce 1-1 con le due squadre che chiudono il loro 2024 col sorriso.

Nel primo tempo passano in vantaggio i biancocelesti al 27’ con Dele-Bashiru che intercetta l’ottimo assist di Rovella e batte Carnesecchi. Nella seconda frazione di gioco si accendono invece i nerazzurri che spinti dalla voglia di vincere pareggiano al minuto 88 con Brescianini che salva la Dea dalla sconfitta dopo 11 vittorie consecutive. Parlando di campo, infatti, diversi sono i top e i flop fra le fila di Lazio e Atalanta. Scopriamo chi sono.

Lazio-Atalanta, i top e flop biancocelesti

TOP

DELE-BASHIRU – Non è solo l’autore del gol del vantaggio biancoceleste ma anche uno dei migliori in campo per distacco. Corre, ruba palla e si fa trovare sempre pronto, come quando buca De Roo per andare in porta e segnare. Sta crescendo sempre di più e Baroni conterà ancora di più su di lui.

ROVELLA – Ennesima partita della stagione da incorniciare: insieme al compagno di reparto Guendouzi tiene tutto il centrocampo e ruba palloni. Lancia Dele-Bashiru verso la rete in un’azione da guardare e riguardare. Si meritava il premio a fine partita ma per motivi sconosciuti è andato a Lookman.

GILA – Nonostante avesse il peso della diffida sulle spalle in vista del derby, il difensore non si è perso d’animo e ha annullato tutto l’attacco bergamasco. Il numero 34 della Lazio poi prova anche qualche mossa offensiva che fa esplodere l’Olimpico. Indispensabile per la difesa biancoceleste.

FLOP

TCHAOUNA – Gioca da titolare, si diverte tanto a creare insieme ai compagni ma nel secondo tempo rimane schiacciato dalla pressione dell’Atalanta, che lo costringe a degli errori grossolani. Troppo distratto, il numero 20 viene sostituito con Isaksen.

ISAKSEN – Entrato al minuto 63, il numero 18 non entra mai in partita se non nell’azione del gol del pareggio dell’Atalanta. Il danese infatti si addormenta e non segue Zaniolo che crossa verso Lookman. Confuso e senza una vera e propria personalità.

Lazio-Atalanta, i top e flop nerazzurri

TOP

BRESCIANINI – È la mossa vincente di Gasperini e il numero 44 riesce a mandare in porta una palla importantissima per l’Atalanta. Con il suo gol infatti evita la sconfitta dopo ben 11 vittorie consecutive, concludendo il 2024 bergamasco senza sbavature.

ZANIOLO – Torna allo Stadio Olimpico dopo la partita con la Roma, subentra e si rivela fondamentale nel gioco nerazzurro. Incide nuovamente ed è grazie a lui che inizia l’azione del pareggio.

CARNESECCHI – La doppia parata su Castellanos ribadisce la sua bravura e forza. Sa parare molto bene anche coi piedi, un portiere completo con un grande futuro da vivere.

FLOP

DE KETELAERE – Dopo la doppietta contro l’Empoli, il numero 17 nerazzurro è quello più in forma della squadra di Gasperini ma contro i biancocelesti risulta molto anonimo. Non riesce a trovare mail la posizione.

HIEN – Una serata non bella per lui, con Castellanos che gli complica molto il lavoro. Cade nella trappola dell’argentino e si macchia il rendimento che finora è stato di altissimo livello.

Chiara Del Buono