In un periodo in cui la crisi per l’Inter sembrava essere sempre dietro l’angolo, l’uomo che l’ha saputa scalciare via con il gol realizzato contro il Parma è stato Lautaro Martinez.
Letteralmente l’uomo in più nella 23esima giornata di Serie A: subentrando dalla panchina, con la partita convolata quasi al termine, al primo pallone utile toccato ha regalato non soltanto tre punti vitali ai nerazzurri – che continuano ad avere il fiato sul collo delle rivali inseguitrici – ma anche una vittoria che nel 2019 non era mai arrivata per i ragazzi di Spalletti.
In questa stagione ha finora disputato complessivamente nel campionato 597′, ma la sua media realizzativa di quattro gol – tre prima dello scorso sabato sera- avevano iniziato a pesare sul pensiero di molti che non hanno esitato a paragonarlo a Gabigol.
Ma El Toro Martinez ha saputo incassare, metabolizzare per poi superare le critiche alle quali si è dovuto abituare molto velocemente dal momento del suo trasferimento in Italia, rispondendo al Tardini. Con il primo gol della formazione milanese nel nuovo anno e con un successo che potrebbe rivelarsi decisivo da qui a fine stagione per il raggiungimento della qualificazione Champions. Ha per il momento messo a tacere le chiacchiere di chi, oltre a dubitare delle effetive capacità di questo talentuoso ventunenne, ha più e più volte tentennato sul suo possibile utilizzo in campo di fianco al Capitano Mauro Icardi.
Per la freddezza dimostrata, per essersi fatto trovare pronto, per la velocità con la quale ha saputo entrare in partita e per aver realizzato una rete che vale più di uno score più prolifico, Lautaro Martinez è il nostro Man of the day di questa settimana.
Chiara Vernini