Anche Laura Pausini fa il tifo per le nostre Azzurre.
Qualche giorno fa la celebre artista romagnola da sempre sostenitrice della parità di genere ha inviato una lettera al quotidiano La Stampa per manifestare tutto il suo entusiasmo e la sua ammirazione verso le ragazze della Nazionale Italiana, rivelando un aspetto inedito di se stessa, ovvero quello di essere stata vittima di pregiudizi all’inizio della sua carriera.
Mi rivedo moltissimo in Sara Gama e in tutte le atlete della nazionale, nei loro occhi, nella loro grinta e nella voglia di buttarsi a capofitto su ogni pallone come fosse l’ultimo da poter calciare nella vita. Anche per me ogni nota era importante, ogni parola, ogni canzone che cantavo, non per far sentire la mia voce ma per dare me stessa al pubblico. Ho dovuto combattere, come queste ragazze, contro la diffusa credenza che la musica femminile, come lo sport femminile, non possa suscitare lo stesso interesse di quella fatta dai colleghi maschi. Eppure non è così.
In tour negli stadi con Biagio Antonacci, Laura Pausini ha ospitato la Capitana delle ragazze allenate da Milena Bertolini: Sara Gama. Con il difensore Azzurro è avvenuto un simpaticissimo scambio di magliette, il tutto documentato sui social dalla ricciolona giocatrice della Juventus.
Sara Gama non ha perso l’occasione per rivolgere alla cantante un ringraziamento speciale per l’appoggio e l’ammirazione che non ha fatto mai mancare nel corso dei Mondiali.
Laura Pausini ha trovato nei pregiudizi la strada per non mollare mai, riuscendo a portare in alto il nome dell’Italia nel mondo. Ci auguriamo lo stesso roseo futuro per tutto il movimento del calcio femminile, una realtà che non può più essere tenuta nascosta.