Non c’è mai stato lunedì più bello di così per giocatori e tifosi dell’Alessandria. La squadra di Gregucci, club di Lega Pro, ha fatto l’impresa e ora sogna in grande anche se, giocare contro il Milan a San Siro è già essere un sogno realizzarsi.
Dopo aver superato Alto Vicentino, Pro Vercelli, Juve Stabia, Palermo e Genoa, continua il sogno Coppa Italia e batte pure lo Spezia e il 26 gennaio incontrerà il Milan.
Se la favola alessandrina dovesse avere un nome quel nome sarebbe Riccardo Bocalon, il 26enne che, dopo aver conquistato la vittoria contro il Genoa, colpisce ancora e con una doppietta corona il sogno e scrive la storia del club.
“Abbiamo realizzato un sogno. Siamo in semifinale, non vogliamo fermarci. L’obiettivo principale resta il campionato, venivamo da brutte prestazioni e volevamo rifarci a tutti i costi. Ci crediamo sempre, proviamo a giocare sempre come sappiamo. Questa vittoria è dedicata ai nostri tifosi e ci può dare entusiasmo. Questo è il bello del calcio: ti dà sempre opportunità per rifarti. Sabato abbiamo perso male a Salò, oggi ci prendiamo la semifinale di Coppa Italia”.
Egle Patané