Confermato il forfait di Sergio Aguero: il Kun non giocherà contro la Juventus. A ufficializzare l’indisponibilità dell’argentino è stato lo stesso Pellegrini nella conferenza stampa: “… ha completato gli esami al ginocchio destro. Salterà la Champions. Spero di recuperarlo nel week end“. Fernandinho e Nasri hanno saltato per precauzione l’allenamento di rifinitura ma contro la Juventus ci saranno. In forse l’impiego di Sterling e Silva recuperati in extremis. Pellegrini, comunque, non si fida della crisi dei bianconeri e avverte: “In Champions è diverso“.
Se lo augurano i bianconeri perchè l’avvio di stagione, fin qui, è stato difficile e ci si aspetta una reazione. Serve una svolta a questa Juve e la sfida contro il City potrebbe essere la gara giusta. Per i bianconeri sarà una gara delicatissima: inaugurano la nuova stagione di Champions con una trasferta in casa di quel Manchester City sinora sempre vittorioso in Premier League (15 punti) senza aver subito gol e si presentano all’appuntamento privi di certezze e risultati e con un Marchisio in meno.
Allegri è il primo a volere un cambio di tendenza sul campo dei Citizens: “Il City è una delle squadre favorite per vincere la Champions League quest’anno – dice alla vigilia – Noi dobbiamo staccare le due cose: campionato da una parte e Champions dall’altra. Domani avremo la prima gara delle sei del girone: un gruppo molto difficile, che affrontiamo con basso profilo. Domani sera serve gara di coraggio e di tecnica. Servirebbe molto fare risultato, per aumentare l’autostima. Dobbiamo invertire la tendenza“.
Una cosa è certa bisogna ricordarsi di essere la squadra vice campione d’Europa in carica e ritrovare quello spirito che l’ha condotta a Berlino.
Caterina Autiero