La serie B ha una nuova capolista: il riassunto della 12a giornata

0
211

Nella 12a giornata di serie B l’Empoli cade a Salerno e il Palermo vola in vetta alla classifica. Il Parma conquista la terza vittoria consecutiva, torna al gol Floro Flores, il Perugia con il nuovo tecnico non va oltre il pari

Si è conclusa, lunedì sera, la 12a giornata di Serie B con il match tra Ternana e Carpi che è terminato a reti inviolate. La squadra allenata da Pochesci è stata più propositiva ed è andata vicino al gol con un paio di occasioni di Tremolada, ma le vere protagoniste di questa partita, oltre alla noia, sono state le difese. 

L’Empoli passa in vantaggio a Salerno, poi, la squadra di casa, sovverte il tutto con la doppietta di Bocalon e si porta a casa tre punti importanti. Arriva la seconda sconfitta consecutiva per il Pescara che perde in casa con il Brescia per 3-0. Al contrario, il Palermo conquista non solo la quinta vittoria in campionato grazie alla doppietta di Nestorovski contro la Virtus Entella, ma anche il primo posto della classifica.

 Il Parma continua a far sognare i suoi dei tifosi con tre vittorie consecutive. Neanche il tempo di iniziare che, al Tardini si festeggia, grazie alla prima rete stagionale di Di Gaudio a pochi minuti dal fischio d’inizio. Nella ripresa poi ci pensa Insigne a chiudere la partita, grazie ad un perfetto assist del neo-entrato Baraye. Vittoria anche per il Bari di Grosso che vince 3 a 0 contro l‘Ascoli, trovando anche il primo gol del bomber Floro Flores

Dopo la sconfitta casalinga contro il Parma, il Foggia ritrova la vittoria contro la Pro Vercelli per 4-1: vittoria fondamentale per la squadra pugliese per cercare di abbandonare le zone basse della classifica. Nonostante il momentaneo vantaggio dei piemontesi, è la squadra di Stoppa a ribaltare la partita grazie alla doppietta di Mazzeo, Chiricò e Fedato.

Tanti gol sia Cremona che a Cesena, anche se le partite sono terminate in parità. La sfida tra Cesena e Novara è iniziata con il classico gol dell’ex, Scognamiglio, ma i piemontesi rimontano per ben due volte. A Cremona assistiamo all’esordio in panchina del nuovo tecnico del Perugia, Roberto Breda, il quale debutta con un 3 a 3, a rovinargli i piani ci pensa a Paulinho con una splendida doppietta.

Partite decisamente più tranquille quelle disputate tra Venezia e Frosinone e Spezia e Cittadella. A Venezia è la squadra di Inzaghi che segna al 19′ con Modolo, ma dopo 5′ ci pensa Ciofani a pareggiare i conti. Al contrario, la partita tra Spezia e Cittadella ha avuto un protagonista particolare, il portiere dei padroni di casa, che ha salvato il risultato, parando il calcio di rigore di Litteri. Questo pareggio consente al Cittadella di avvicinarsi nella parte alta della classifica.

Aurora Levati