Dopo la delusione della Nazionale Italiana, la tredicesima giornata di campionato della massima serie ha visto protagoniste le due squadre romane con il derby della Capitale, un Napoli e un’Inter in grandissima forma e una Sampdoria da Europa.
I tifosi non hanno smaltito ancora la cocente delusione per l’eliminazione dell’Italia dai prossimi Mondiali, ma il tempo non si ferma ed è ora di una nuova giornata di campionato.
La quattordicesima giornata di Serie A è iniziata subito con un big match, che ha visto la vittoria della Roma per 2 a 1 nel derby della Capitale contro la Lazio.
Nella storica curva Nord dei biancocelesti, i tifosi hanno voluto ricordare Gabriele Sandri per commemorare i 10 anni dalla sua scomparsa.
In serata c’è stato un altro big match dove si sperava in un riscatto del Milan contro il Napoli, ma i partenopei con un’ottima prestazione hanno portato a casa la vittoria per 2-1:
Nella partita del pranzo domenicale, il Genoa vince a Crotone 1-0 con “un’insolita presenza” sugli spalti…
Le partite pomeridiane hanno visto affrontarsi:
Spal – Fiorentina 1-1 Sampdoria – Juventus 3-2 con un’eccellente prestazione dei doriani sempre più miglior rivelazione di quest’anno e già in piena zona Europa.
Un clamoroso scivolone per i campioni d’Italia.
Benevento – Sassuolo 1-2 dove anche questa volta i campani sono stati beffati nel recupero e restano a quota 0 punti in campionato.
Udinese – Cagliari 0-1
Torino – Chievo 1-1
In serata alle 20.45, a San Siro un’Inter sempre più in forma, vince con un netto 2-0 ai danni dell’Atalanta
A chiudere le partite, per il monday night si sono affrontate Verona e Bologna 2-3 con una grande rimonta dei rossoblu che in tre minuti hanno ribaltato il risultato.
Raffaella De Macina