Sembra essere pace fatta tra l’ allenatore Rudi Garcia e il presidente James Pallotta: arrivano infatti le smentite di una possibile rottura tra i due e dell’ esonero del francese a seguito degli errori nella stagione appena finita.
Chiare le dichiarazioni dell’ americano: “Non ho mai contattato altri allenatori; Garcia ed io non ci siamo mai scontrati e non capisco da dove provengano certi articoli senza senso. Stessa cosa nei confronti di Sabatini.”
A fare le veci di Garcia è invece l’agente Simone Canovi: “Nonostante qualche attrito, Rudi Garcia rimarrà; bisognerà continuare il progetto che si sta portando avanti e non dimentichiamoci che la Roma arriva da due secondi posti, motivo in più per dare una chance all’allenatore e ambire insieme a qualcosa di importante “.
Entrambi hanno quindi dichiarato di non aver mai pensato di interrompere i rapporti lavorativi, nonostante qualche velato intoppo, e Pallotta ci tiene particolarmente a sottolineare l’esclusività di cui gode Garcia, cercando di fugare ogni dubbio sulla fantomatica crisi.
Novità in casa Roma anche per il nuovo staff tecnico e per Darcy Norman, il preparatore atletico della Germania campione del mondo e del Bayern Monaco, che pare già essersi messo all’opera avendo ricevuto carta bianca dalla società. Molti degli infortuni dei giallorossi nell’ultima stagione sono stati ricondotti infatti a una preparazione atletica non troppo efficiente.
Efficiente inizia a sembrare invece il calciomercato della squadra romana e alcuni nomi emergono fra gli altri.
Uno tra tutti è quello di Ciro Immobile, ancora di proprietà del Borussia Dortmund e che lo cederebbe per 15 milioni di euro più 2, 5 di ingaggio; la Roma però pare non voglia offrirne più di 12 milioni.
Confermato per ora è invece Doumbia, mentre quasi pronto alla partenza è l’ ivoriano Gervinho verso l’ Al Jazira.
In forse il destino di Mattia Destro, sempre più vicino alla Fiorentina, dopo una stagione non brillante sia alla Roma che al Milan.
Destro che va, Gomez che viene?
Potrebbe essere l’idea della società, dato il bisogno di un attaccante. Ancora nessuno si sbilancia, nessuna fonte certa, ma ci sarà tempo per indagare. ll mercato è appena cominciato.
Silvia Liori