Il giocatore turco Under acquistato la scorsa estate ha iniziato a rilento la sua prima stagione in Italia per via della sua giovane età e dell’ambientamento non sapendo la lingua, ma ora sta macinando minuti e anche belle prestazioni impreziosite da 3 gol e 1 assist.
E’ arrivato in punta di piedi a Roma il giovanissimo Cengiz Under, turco di soli 20 anni.
La cifra non è stata però irrisoria: 13,4 mln più bonus e il 20% alla sua ex squadra in caso di rivendita futura.
In Turchia, il calciatore è considerato il Dybala Turco per le sue doti tecniche: agilità, dribbling, corsa e imprevedibilità.
Under ha avuto inizialmente bisogno di un traduttore al suo fianco, sia negli allenamenti sia nella vita quotidiana; quando è arrivato non aveva nemmeno la patente e si faceva accompagnare a Trigoria ogni giorno.
La sua umiltà e lo spirito di sacrificio stanno iniziando a ripagare la fiducia di Di Francesco che ha avuto pazienza e lo ha inserito titolare nelle ultime 4 partite con un buonissimo bottino da parte sua: 3 gol e 1 assist.
Ottima la prestazione del giocatore soprattutto contro il Benevento, impreziosita dalla sua prima doppietta e un assist al bacio per Edin Dzeko. Sostituito all’80’ per permettergli di avere la sua meritata standing ovation dai tifosi giallorossi.
Con la sua doppietta entra di diritto nella lista dei giocatori turchi che hanno segnato una doppietta in Serie A, tra cui spicca Emre Belozoglu che firmò la sua doppietta personale nella partita tra Inter e Lazio nel 2002.
Under nel novembre 2016 ha anche esordito con la Nazionale maggiore della Turchia, dopo aver giocato nella nazionale giovanile.
Il giocatore sembra promettere molto bene, viste le qualità dimostrate ultimamente in campo.
Che il Ds Monchi ci abbia visto lungo? Tempo al tempo….
Raffaella De Macina