La Roma e Pedro: i giallorossi in versione spagnola conquistano

La figura di Pedro sempre più preziosa per la Roma

0
204

Pedro ha vinto la bellezza di 25 trofei.

L’unico ad aver vinto tutti i principali titoli per club e nazionali e non sembra volersi fermare: dopo la partita di ieri contro il Benevento ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di RomaTv, e parla della possibilità dei giallorossi di vincere lo Scudetto:

Dobbiamo pensare a vincere il titolo, possiamo vincerlo. Certo, sarà dura contro una squadra come la Juventus, ma dobbiamo provarci. In ogni caso, l’obiettivo primario è la Champions League”.

Pedro Eliezer Rodríguez Ledesma è arrivato a Roma il 25 agosto 2020 a titolo gratuito dal Chelsea.

In entrambe le vittorie dei giallorossi c’è il suo intervento decisivo: il gol contro l’Udinese che regala alla Roma i primi tre punti della stagione,  contro il Benevento è Pedro a reagire segnando al 31’ dopo l’iniziale vantaggio del Benevento in un momento critico per i giallorossi.

AsRoma Pedro
FONTE IMMAGINE: Profilo ufficiale Instagram Pedro Stories

 

Esperienza e classe, difficile da marcare, veloce e insidioso, ieri l’ha dimostrato con delle veloci cavalcate in campo, provando ad aiutare sia in attacco che in difesa.

Il suo aiuto in particolare è importante per Dzeko, con il quale Pedro e Mkhitaryan, formano un tridente piuttosto importante.

Lo stesso “Pedrito” ha sottolineato che l’obbiettivo principale resta per i giallorossi il ritorno in Champions e l’ottima sintonia che si è creata in attacco può aiutare la Roma a centrare l’obbiettivo:

Possiamo arrivare in Champions? Certo, mi trovo a mio agio con Dzeko e Mkhitaryan, ma anche con Perez quando entra che oggi ha segnato un grande gol. Sono qui da poco tempo ma sto bene, ho compagni di grande livello e questo mi aiuta molto”.

Non è l’unico spagnolo che sta regalando soddisfazioni ai giallorossi: anche i giovani Carles Perez, che nella partita con il Benevento ha segnato un eurogol in stile “Messi”, e Villar stanno crescendo. Borja Mayoral è arrivato da poco e ieri a giocato per pochi minuti, il primo spagnolo ad approdare a Trigoria è stato il portiere Pau Lopez che dopo un periodo positivo sembra essere più insicuro tra i pali, ma la Roma si aspetta una ripresa positiva, anche se Antonio Mirante sta facendo più che bene il suo lavoro.

I giallorossi sono già concentrati sulla prossima sfida, una prova molto spinosa contro il Milan di Ibrahimovic e Pioli. Pedro ha detto:

“Tutta la squadra ha giocato bene in una partita difficile. Sapevamo che il Benevento sarebbe stato un avversario complicato da affrontare. Ora ci concentriamo sull’Europa League e poi pensiamo al campionato. Avremo due partite difficili e fisiche contro Milan e Fiorentina, ma faremo il massimo per vincere”.

Questa Roma in dimensione spagnola si impegna per convincere, guidata dal condottiero esperto Pedro è più sicura e in crescita con degli obbiettivi chiari: la Champions l’anno prossimo senza aver paura di pensare anche allo Scudetto.

Michela Asti