Jérémy Ménez è ufficialmente un nuovo giocatore della Reggina
L’annuncio è arrivato direttamente dal presidente della squadra calabrese Luca Gallo durante la conferenza stampa tenutasi all’interno dello stadio Granillo di Reggio Calabria.
Un regalo con i fiocchi per i tifosi amaranto dopo la vittoria del campionato di Lega Pro assegnata a tavolino dal Consiglio federale della FIGC, trovandosi al primo posto nel girone C di Serie C al momento dell’interruzione del campionato a causa della pandemia per Covid-19.
Cosa potrà regalare Ménez ai suoi nuovi tifosi?
A 33 anni, l’attaccante francese si sente ancora in ottima condizione e l’obiettivo della Reggina sarà quello di creare una squadra ricca di grandi nomi per riportare subito la squadra il più in alto possibile.
Ménez arrivò nella Capitale dopo aver giocato nel Monaco nel 2008, a soli 21 anni. Si parlava un gran bene di lui, un talento cristallino ma nel tempo quel talento va a corrente alternata. Complice l’età, complice anche la difficoltà del campionato italiano, dopo tre stagioni ritorna in Francia, alla squadra più titolata e blasonata, il Paris Saint-German.
Quel famoso salto di qualità che lo avrebbe portato nell’Olimpo dei grandi a 24 anni, in realtà, si è trasformato in un boomerang portandolo in un tunnel da cui non è più riuscito ad un uscire.
Considerato un predestinato, nella sua carriera invece non ha mai dato modo di dimostrarlo.
La sua esperienza in Francia lo ha portato però a vincere anche i primi trofei: due campionati, una Supercoppa e una Coppa di lega francese.
Con Ancelotti alla guida tecnica della sua squadra, diventa punto fermo in campo insieme al suo compagno Ibrahimovic e facendo parte anche della Nazionale maggiore francese in 24 occasioni.
Dopo l’esperienza francese ritorna in Italia al Milan, dove vive la sua miglior stagione con Filippo Inzaghi alla guida tecnica rossonera con 34 presenze e 16 gol facendolo giocare in una nuove inedita posizione, quella del falso nove.
Tra Roma, Psg e Milan ha realizzato in carriera 86 gol e sfornato 85 assist per i suoi compagni. Peccato però che tra le sue doti non ci sia quella della continuità. Dopo le esperienze in queste tre squadre blasonate la sua carriera è stata inevitabilmente una parabola discendente.
Girovagando tra Europa e America: Francia, Turchia e Messico, ora però è finalmente pronto a rimettersi in gioco e lasciare il passato alle spalle.
“Potevo fare molto di più ma non ho lavorato abbastanza, pensavo bastasse il talento”.
Un contratto di tre anni che lo legheranno alla Reggina è la ciliegina sulla torta per una piazza calda e importante come quella calabrese.
E’ tutto pronto, sabato ci sarà la sua presentazione allo Stadio Granillo di Reggio Calabria.
Stropicciatevi gli occhi perchè da settembre ci sarà da divertirsi in Serie B:
Ménez is Back!
Raffaella De Macina
Copertina: Immagine Instagram