La parte bella del calcio: Ledesma e compagni uniti per Giorgia

0
200

Il calcio viene spesso associato al denaro, alla ricchezza, alla fama e alla bella vita, ma questa volta non è così. Esiste anche la parte pulita e generosa di questo mondo. Parliamo del giocatore della Lazio Cristian Ledesma, protagonista di un vero e proprio atto di generosità verso Giorgia Pagano, bambina di sei anni di Lecce.

La piccola è affetta dalla “Sindrome di Berdon”, una rara malattia che le impedisce di potersi nutrire normalmente, poiché l’intero apparato digerente non funziona, insieme alla vescica. È costretta a vivere con quattro fori sulla pancia e un catetere fisso sulla giugulare, che mediante una pompa la nutre durante il giorno.

Ledesma, insieme alla moglie Marta, anche lei leccese, colpito dalla triste storia della bambina ha deciso di mobilitare il mondo del pallone per aiutare lei e la famiglia a trasferirsi in America, a Pittsburgh, dove Giorgia potrà sostenere un trapianto multi organo. “Le spese sanitarie – afferma Marta – dovrebbero essere coperte completamente dall’ASL (si parla di 3-4 milioni di euro), ma tutto ciò che non è sanitario resta a carico della famiglia, che necessita un trasferimento in America di circa 3-4 anni”

Sono stati già raccolti 160.000 euro grazie alle donazioni da parte di tutto il mondo del calcio e soprattutto grazie alla generosità dei giocatori del Milan, da sempre in prima linea quanto si tratta di fare del bene.

Un grosso in bocca al lupo a Giorgia e alla sua famiglia anche da parte di Golditacco!

Martina Giuliano